1991 – 2011: Vent’anni di passione ed innovazione nel mondo della pasta

1991 – 2011: Vent’anni di passione ed innovazione nel mondo della pasta

18 Gennaio 2011 Off Di P. Zuccaro (Storci)

Il 2011 rappresenta per Storci un traguardo importante: festeggia il suo ventesimo anno di attività.

Fondata nel 1991 dal Presidente Anzio Storci, con lo scopo di progettare, costruire e commercializzare linee, macchinari ed attrezzature per la produzione di pasta alimentare sia secca che fresca, oggi Storci può vantare una presenza importante anche nei settori del couscous e del ready meals.

Proprio l’esperienza professionale del socio fondatore, nonché colonna portante dell’ azienda, ha consentito a Storci S.p.A. di raggiungere una posizione di leadership nel settore e di farne un punto di riferimento nel mondo della produzione della pasta.

E’ del 1995 la creazione, con Fava S.p.a., di un unico gruppo che diviene in breve tempo, e continua ad essere, leader mondiale nel settore dei grandi impianti per la produzione di pasta secca e couscous (fino a 8000 kg/h).

Storci arriva dunque al suo ventennale in ottima forma, riuscendo a raggiungere livelli di specializzazione e competenza molto apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Storci è anche un’azienda dalla dimensione “umana” molto forte: al suo interno le persone hanno sempre una “centralità” preponderante; formazione e motivazione sono costanti e seguono i dipendenti per tutta l’esperienza lavorativa, spronandoli a dare il meglio e ad essere sempre pronti per le nuove sfide.

In questi anni Storci ha raggiunto oltre 70 dipendenti, mantenendo però sempre quella facciata a “misura d’uomo” che la caratterizza.

Questo ventennio ha permesso alla società non solo di crescere, ma anche di sviluppare nuova tecnologia e nuove idee, sempre al passo con i tempi e con le tendenze del settore.

Con la nuova sede inaugurata nel 2004, che ha permesso di ottenere una collaborazione molto più diretta tra i reparti impiegatizi e quelli produttivi e un fatturato per il 2010 di oltre 20 milioni di euro, le linee Storci oggi sono sempre più presenti nel mondo, sinonimo di qualità ed innovazione.

Vent’anni sono un ottimo traguardo. Storci però non si accontenta, consapevole che quello della pasta è un mondo costantemente in evoluzione e che necessita di tecnologie adeguate e all’avanguardia. Storci lo sa bene, e il suo impegno è rivolto a questo.