40 anni di successi per Cidiesse Engineering

15 Dicembre 2016 Off Di Pbezze

Il 2016 segna una tappa importante nel percorso imprenditoriale di Cidiesse Engineering, che quest’anno celebra 40 anni di attività.

I motivi per festeggiare indubbiamente ci sono: l’azienda veneta, specializzata nella produzione di elevatori a tazze, nastri trasportatori, tavoli rotanti ed elevatori a carico continuo per il trasporto di materie prime e prodotti sfusi, è cresciuta anno dopo anno, con costanza, fino a diventare partner di multinazionali e industrie affermate in tutto il mondo, nel settore alimentare e non solo.

Entrando nella sede di Piovene Rocchette (VI), si comprende subito che siamo di fronte ad un esempio di imprenditorialità dinamica e vincente: al suo interno, Cidiesse dispone di una fabbrica meccanica attrezzata con tecnologie all’avanguardia e di un’organizzazione produttiva che non si limita ad assemblare le varie componenti degli impianti di movimentazione, ma sperimenta innovazioni di prodotto, sviluppa soluzioni su misura, progetta in 3D e costruisce ogni singolo pezzo per soddisfare esigenze specifiche dei clienti.

Proprio la flessibilità e la capacità di proporre soluzioni personalizzate d’alto profilo tecnico-costruttivo, unite ad un servizio attento di montaggio, collaudo e assistenza post-vendita, hanno contribuito ad accrescere la reputazione aziendale in Italia e all’estero.

Cidiesse40anni_9127 Cidiesse40anni_9688

Nel corso dell’evento celebrativo, che il 3 dicembre ha visto riuniti dirigenti, collaboratori, clienti e fornitori nella splendida cornice di Villa San Biagio, a Mason Vicentino, il presidente e fondatore Carlo Dal Santo ha paragonato la Cidiesse ad un grande albero: “Sappiamo – ha detto – che quando piantiamo un seme, e diamo concime e cure costanti, la pianta cresce in un terreno fertile. Quando arriva la bufera, il vento flette le fronde, strappa qualche ramo, ma il tronco rimane saldo: la pianta resta viva.”

Cidiesse40anni_9541 Cidiesse40anni_9570

E poi ha aggiunto: “Così è la nostra Cidiesse: piantata a terra e saldamente radicata nel territorio, cresciuta in 40 anni di lavoro, concimata attraverso investimenti costanti, ramificata nel mondo. Ha retto alla tempesta della crisi economica, resiste al vento della concorrenza, produce soddisfazioni e risultati fruttuosi.”

Cidiesse40anni_9599

I numeri gli danno ragione: oltre 12.000 macchine installate in 29 paesi, con un incremento del 50% degli ordini e del fatturato negli ultimi 5 anni.

Ricordando le parole di J.F. Kennedy, Dal Santo ha concluso: “il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro. Noi nel futuro, vogliamo esserci: rimaniamo uniti e avremo ancora molti successi da condividere e festeggiare insieme.”

Sul futuro vincente dell’azienda veneta c’è da scommettere: affidabilità e competenza che contraddistinguono la squadra aziendale sono fattori chiave nella ricerca di soluzioni innovative e versatili per il trasporto del prodotto senza rotture e contaminazioni. Per questo, l’energia vitale di 40 anni fa continuerà a illuminare la crescita di Cidiesse.