Cous cous, stabilimenti produttivi chiavi in mano

Cous cous, stabilimenti produttivi chiavi in mano

18 Ottobre 2013 Off Di Pastaria

Tecnologia all’avanguardia e formula “chiavi in mano” sono alcuni degli elementi che maggiormente concorrono alla diffusione, particolarmente ampia in Maghreb e Nord Africa, delle linee Storci per la produzione di un couscous di qualità.

di Storci S.p.a.

“I nostri clienti sono molto soddisfatti e ci riconoscono qualità ed innovazione, in particolare per quanto riguarda le linee di couscous”, afferma Anzio Storci, presidente di Storci S.p.a. “Non c’è cosa più brutta che avere un couscous con i granuli differenti, non integri o scotti; offriamo impianti che garantiscono l’alta qualità del prodotto, granuli integri e al dente, senza il gusto della pasta e con un aspetto uniforme e rugoso”.

Affinché queste caratteristiche del prodotto restino però inalterate, è necessario che le macchine che lo producono siano in grado di ottenere una granulometria omogenea, che non necessiti di un’ulteriore macinazione finale. Le linee Storci coprono produzioni che vanno da 300 kg/ora fino a 3.000 kg/ora (con la consociata Fava Spa). Le macchine sono costruite con materiali selezionati e resistenti; c’è un’attenzione molto forte al recupero del prodotto riciclato; la cottura è sempre ad arte e garantisce omogeneità. A questo si aggiungono una miscelazione acqua-semola con il Premix, il setaccio rotante (rouleuse) autopulente, precottura con prodotto avvolto completamente nel vapore e trasportato dal nastro autopulente, essiccamento del prodotto e granulometria controllata eliminando la necessità di rimacinare le parti troppo grosse; infine, costruzione robusta e a monoblocchi per una notevole riduzione dei costi di montaggio. L’esperienza sul campo ha permesso a Storci di diventare un punto di riferimento nella realizzazione delle linee semiautomatiche per pasta secca lunga, corta e speciale da un minimo di 50 ad un massimo di 600 kg/ora e questo è il motivo per cui Storci ha venduto linee per la produzione del secco in tutto il mondo, non da ultimo proprio in Algeria, dove sta fornendo a vari clienti il servizio “chiavi in mano”: ovvero la fornitura completa di tutte quelle prestazioni necessarie affinché l’opera sia ultimata e resa attiva per la produzione di pasta. Si va dalla fornitura dell’impiantistica elettrica e idrica allo stoccaggio del prodotto finito, passando attraverso le linee di produzione: Omnia per pasta secca corta e lunga e Couscousline ovviamente per il couscous. Queste sono le ragioni del successo di Storci, un’azienda che sta dimostrando di essere pronta per nuovi mercati con proposte all’altezza delle aspettative che questo marchio suscita nel mondo.

Per saperne di più, scarica la rivista

  PASTARIA DE (digital edition) 2013 n. 5 (ITALIANO) (22,4 MiB, 1.983 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.

  PASTARIA INTERNATIONAL DE (digital edition) 2013 n. 5 (ENGLISH) (25,9 MiB, 1.360 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.