Un mondo di Pasta Fresca …e non solo, all’11° Expo della Pama Parsi Macchine a Bologna.

17 Marzo 2012 Off Di E. Bocci - Pama

“Una scommessa VINTA! Ovviamente siamo solo agli inizi, ma la formula é vincente. Entrare nei Pastifici e nella “voglia” di chi vuole aprire. Avvicinarsi alle loro esigenze. Scoprire i prodotti ed i formati di pasta della loro terra. Essere presenti sul territorio con la propria Azienda mettendoci la propria faccia.”

Questa è stata la conclusione dell’11° Expo Pama a Bologna da parte del suo titolare, il sig. Alberto Parsi. Al Meeting Hotel di Calderara di Reno il 10-11-12 marzo si è visto di tutto: produzione di pasta, ripieni, formati speciali e locali, trattamento termico, confezionamento, materie prime. Una kermesse dove la Pasta é stata protagonista in tutte le sue sfaccettature. Per non parlare dei visitatori che ci hanno onorato anche dall’estero con la loro attenzione.

La squadra oramai collaudata ha intrattenuto i visitatori con prove tecnico-pratiche sulla produzione di pasta con: PASTATION Soluzione Brevettata per i piccoli pastifici; la RC/2-N macchina per Cappelletti ed Agnolotti da 40 kg/h; le Raviolatrici serie RN120 e RN170 con tanti e tanti formati i visione; la CR/200 macchina per Crepes da banco da 400 pezzi/h. Sul trattamento termico poi con il nuovo Pastorizzatore a gas PS/600-G, sul Confezionamento sottovuoto in ATM con la nuova nata della Valko la 415/25 SL, macchina dotata di stampante per scontrino adesivo indicante i dati del confezionamento. Per non parlare della sorella maggiore della Techno D, la macchina Confezionatrice Verticale completamente Automatica. Con la Techfrost abbiamo presentato la linea degli Abbattitori di Temperatura con sua Eccellenza NP900, Conservatore dalle caratteristiche superlative. Selezione Casillo con al Semola di Grano Duro e il Mulino Bianchi con la Farina “00” hanno spaziato il loro mondo di materie prime con prodotti d’eccellenza per il benessere dei nostri palati. Per finire sua Maestà TB/150 macchina per Tortellini e Tortelloni Emiliani, indiscussa novità della Manifestazione.

Alberto e Matteo Parsi, Enrico Bocci, Massimo Parisi, Luca Carocci e Francesco Sgreccia, ringraziano in primis il personale dell’Hotel Meeting che con il suo eccellente servizio a reso possibile la buona riuscita dell’Evento. Per le Aziende Partner …. GRAZIE!! Per coloro che ci leggono vi diamo appuntamento al prossimo Expo che troverete a breve pubblicato sul sito pamaroma.it. A presto …. ;-)

Video del 11° Expo Pama, macchine ed impianti per Pastifici Artigianali e Industriali.