Dopo la Neve su Roma, il Sole in Sicilia.

Dopo la Neve su Roma, il Sole in Sicilia.

25 Febbraio 2012 Off Di E. Bocci - Pama

Come aprire ed avviare un Pastificio in Sicilia.

Come aprire ed avviare un Pastificio in Sicilia.

Concluso con grande soddisfazione il 10° Expo Pama di Palermo, svoltosi presso l’Hotel Addaura il 18-19-20 febbraio scorso. La cornice azzurra del mare di Mondello, ha benedetto la 3 gg della Pama Roma, che si è presentata nella Regione Sicilia sul mare Palermitano come meglio non poteva fare. Tante le novità, tanti i visitatori. Regina della manifestazione è stata la PASTATION, la soluzione brevettata voluta da Alberto Parsi e di cui la Pama va fiera dopo uno studio durato ben 12 mesi. Ristoratori e non, hanno ben apprezzato questo Mini-Pastificio da 150 cm di lunghezza …. un “tutto in uno” che soddisfa a pieno le esigenze per le piccole produzioni.

Non poteva mancare poi la sezione dedicata agli impianti, con il Pastorizzatore a gas di nuova concezione da 6 metri in bella mostra. Lo sforzo immane della nota Azienda Romana, è stato ben ripagato dai molteplici contatti che hanno stuzzicato gli addetti ai lavori della Pama Roma. Alberto Parsi, Massimo Parisi, Benedetto Grillo, Matteo Parsi ed Enrico Bocci hanno accolto Pastai e non, con prove pratiche sulla produzione di pasta fresca, sino al confezionamento in A.T.M. della stessa. Tutto questo è stato possibile grazie anche alle aziende Partner che hanno sposato l’iniziativa della Pama Roma.

Un sentito ringraziamento va a tutto il personale dell’Hotel Addaura per la pazienza e la professionalità dimostrata, alla Selezione Casillo s.r.l. per le Semole e Farine, alla Valko s.r.l. per le Confezionatrici in A.T.M., alla Easy Color per le stampe Pubblicitarie. Che dire, un grande sforzo per un grande risultato. Prossimo appuntamento da non perdere assolutamente è l’11° Expo di Bologna …. 10-11-12 marzo, Vi aspettiamo.

Video del 10° Expo Pama, macchine ed impianti per Pastifici Artigianali e Industriali.

[ id=38]