Il Pastificio Granoro promuove la cultura nella Terra di Puglia e lancia le Chicche di Patate

Il Pastificio Granoro promuove la cultura nella Terra di Puglia e lancia le Chicche di Patate

7 Giugno 2011 Off Di Granoro

Per fare impresa nel settore gastronomico, oltre alla passione per i prodotti della propria terra ci vuole amore per il proprio territorio. Mantenere viva la passione, investire nella crescita della cultura della propria terra è una prerogativa per un’azienda fortemente radicata nel territorio.
Questi princìpi si rispecchiano nel Pastificio Granoro che sarà partner della decima edizione dei “Dialoghi di Trani”, in programma dal 9 al 12 giugno nella splendida cornice del Castello di Trani (Bt), perla dell’Adriatico. Il festival culturale più importante del Sud Italia è promosso dall’Associazione Culturale “La Maria del porto” e dalla Regione Puglia, col contributo del Comune di Trani e della Provincia Barletta-Andria-Trani, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Diverse le giornate di confronto fra scrittori, filosofi, scienziati, giornalisti, artisti su temi di pressante attualità quest’anno in un contenitore culturale su scala nazionale, premiato con una targa conferita per “l’alto valore culturale dell’iniziativa” dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Sarà il tempo il protagonista della manifestazione intitolata “Il cuore del tempo. Impegno, cura, sentimento, tema intorno al quale a Trani scrittori, filosofi e giornalisti di fama internazionale dialogheranno con un pubblico di lettori colto, attento, sempre più giovane e numeroso. Sul tema “tempi di cottura” parlerà la Dott.ssa Marina Mastromauro nell’ambito di “Vetrine” presso la boutique di Alberto Corallo, a Trani.
Un messaggio chiaro che l’azienda di proprietà della famiglia Mastromauro vuole lanciare ai suoi consumatori, da attenta portabandiera della genuinità dei prodotti della terra di Puglia. Infatti per l’occasione, e con l’arrivo dell’estate, accanto alla cultura si abbina l’amore per la buona e sana cucina: dopo il grande successo degli Gnocchi di Patate, il Pastificio Attilio Mastromauro Granoro porta sulle tavole dei propri consumatori le nuove e gustose Chicche di Patate. una specialità culinaria unica sia per gusto che per tradizione, realizzate con fiocchi di patate (80%) miscelati per l’altro 20% con farina di grano tenero e acqua, lavorate con cura artigianale, affinchè risultino consistenti e callose al punto giusto, e al contempo morbide al palato, in grado di conservare l’inconfondibile gusto del “fatto in casa”. Pastorizzate e confezionate in atmosfera modificata, le Chicche di Patate Granoro possono essere comodamente conservate in dispensa, mantenendo sempre integre le caratteristiche organolettiche e la loro freschezza.

PROPRIETA’ E CARATTERISTICHE
Caratteristica fondamentale delle nuove Chicche di Patate Granoro è l’assoluta qualità degli ingredienti, accuratamente selezionati per offrire ogni giorno un prodotto genuino e gustoso.
Le Chicche di patate Granoro sono veloci da preparare (si versano in acqua salata che bolle e si aspetta che vengano a galla) e sono ottime da gustare in accompagnamento a tutti i Sughi Pronti e al Pesto alla Genovese Granoro, saltandole in padella.
A presto presenti sugli scaffali di tutti i punti vendita che offrono i prodotti Granoro, le Chicche di Patate possono già essere acquistati online al sito www.granoro.it