Kerry Ingredients & Flavours, delizie gastronomiche e tecnologia

22 Dicembre 2009 Off Di Pastaria

Il gruppo Kerry, leader fra le aziende nel settore dell’industria agroalimentare, ha recentemente ultimato il processo di integrazione delle proprie divisioni Ingredients, Bio-Science e Flavours dando vita a Kerry Ingredients & Flavours. Obiettivo principale di questa riorganizzazione è quello di fornire molteplicità di prodotti, soluzioni integrate, ma soprattutto idee innovative a tutta l’industria alimentare attingendo a risorse analitiche e applicative di respiro mondiale.
Più in dettaglio, per il settore della pasta industriale e artigianale, Kerry, offre una molteplicità di prodotti quali preparati per gnocchi, semilavorati pronti per ripieni, aromi e aromi naturali, estratti di lievito, formaggi in polvere e pani grattuggiati. Seleziona inoltre e fornisce alla propria clientela: erbe aromatiche e spezie, verdure e ortaggi disidratati, fiocchi di patate.
Kerry Ingredients & Flavours tuttavia è ben di più che un semplice fornitore di ingredienti o aromi.
Il centro di eccellenza per la creazione di aromi e sistemi integrati aromi-ingredienti è situato in Italia a Mozzo (BG) con un attrezzato laboratorio Ricerca e Sviluppo, Applicazione e Analisi per trovare per ogni tipologia di prodotto dei clienti il gusto perfetto, la giusta texture/struttura e con un team di tecnici in grado di affrontare e risolvere ogni eventuale problematica tecnologica di formulazione o di processo.
Kerry è inoltre in grado di offrire, tramite il suo laboratorio di analisi sensoriale, studi sui prodotti di mercato al fine di interpretare e anticipare le tendenze dei consumatori in un mercato sempre più complesso e competitivo. L’esperienza internazionale dell’azienda inoltre permette di fornire un’assistenza competente e puntuale sulle normative legislative comunitarie e sull’etichettatura dei prodotti finiti.