Marketing, materie prime, etichettatura e proprietà intellettuale nel food: i temi dei quattro workshop Pastaria nell’ambito del Pastaria Festival

17 Settembre 2017 Off Di Pastaria

Tra i diversi workshop che si svolgeranno nell’ambito del Pastaria Festival, quattro saranno curati direttamente dalla redazione di Pastaria e affronteranno i temi del marketing, delle materie prime, dell’etichettatura e della proprietà intellettuale in campo alimentare.

Si avvarranno della collaborazione di esperti e professionisti i workshop organizzati da Pastaria che si terranno durante il Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2017).
Di seguito, il programma dei workshop di Pastaria, che affiancheranno altri organizzati da alcune delle principali associazioni di produttori di pasta (AIDEPI, APPF, IPO).

Workshop Pastaria sul marketing

  • Guia Pirotti (Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano), Dal prodotto al servizio: i driver della crescita nel food

Workshop Pastaria sulle materie prime

  • Nicola Lasorsa (esperto mercati commodity), Food commodity, scenari e fattori di rischio

A cura del Centro studi economici Pastaria

Workshop Pastaria sull’etichettatura

  • Afro Ambanelli (Studio legale Ambanelli-Malandrino), Allergeni e possibili contaminanti nella pasta: per una etichetta a prova di contestazione

Workshop Pastaria sulla proprietà intellettuale

  • Daniela Ampollini (Studio legale Trevisan & Cuonzo) e Vincenzo Acquafredda (Studio legale Trevisan & Cuonzo), La proprietà industriale ed intellettuale nel settore food: brevetto e non solo

PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL

I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.

La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).

Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)