Materie prime e prodotto finito: complessità di valutazioni in funzione della destinazione d’uso, il convegno sugli ingredienti in uso nei pastifici del Pastaria Festival

29 Agosto 2017 Off Di Pastaria

Sarà organizzato in collaborazione con l’Ordine dei tecnologi alimentari del Piemonte e della Valle d’Aosta il convegno sugli ingredienti in uso nei pastifici che si terrà nell’ambito del Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2017).

Materie prime e prodotto finito: complessità di valutazioni in funzione della destinazione d’uso sarà il titolo del convegno dedicato agli ingredienti in uso nell’attività di produzione di pasta alimentare, che si terrà nell’ambito del   del Pastaria Festival (Parma, 29 settembre 2017), convegno organizzato in collaborazione con l’Ordine dei tecnologi del Piemonte e della Valle d’Aosta (OTAP).

Riportiamo di seguito gli interventi previsti:

  • Valeria Di Siero (tecnologa alimentare, OTAP), Pensare le materie prime sulla base dei rischi associati
  • Sara Penna (Macello Piemonte Nord), Ingrediente carne: rischi conosciuti ed emergenti
  • Nicoletta Guerrieri (CNR – ISE), Ingredienti innovativi: loro valutazione e criticità tecnologiche
  • Michela Carcano (tecnologa alimentare), Requisiti delle materie prime e clienti: l’esempio della GDO
  • Fabrizio Quaglia (Studio Qtre), Paste di semola di grano duro e fresche: ingredienti destinati alla ristorazione collettiva

PER PARTECIPARE AL PASTARIA FESTIVAL

I produttori di pasta interessati a prendere parte al Pastaria Festival possono richiedere un invito utilizzando il form seguente, avendo cura di fornire i riferimenti completi del pastificio.

La partecipazione è gratuita, ma su invito, con registrazione obbligatoria, riservata a produttori di pasta, e fino ad esaurimento posti.

I fornitori di macchine, impianti e servizi per la produzione di pasta interessati a sponsorizzare la manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).

Festeggia con noi i 10 anni di Pastaria, richiedi subito l’invito gratuito per partecipare (attenzione i posti sono limitati)