L’EFFICIENZA SI MUOVE CON CIDIESSE

20 gennaio 2016  pubblicato da Cidiesse Engineering 


Trasportatore-Elevatore a Tazze ETC in acciaio inox-Cidiesse Engineering

Trasportatore-Elevatore a Tazze ETC in acciaio inox di Cidiesse Engineering

Ascoltare il cliente è un principio fondamentale di Cidiesse Engineering, azienda italiana di lunga esperienza nel settore della progettazione e realizzazione su misura di impianti di trasporto per prodotti sfusi.

Attraverso l’attento ascolto, infatti, il team di ingegneri e tecnici esperti Cidiesse sviluppa soluzioni personalizzate, in grado di rendere semplice ed efficiente la movimentazione dei prodotti lungo la catena produttiva.

E’ questo il caso degli Elevatori-Trasportatori a Tazze ETC in Acciaio Inox presentati a Gulfood Manufacturing 2015. 

Progettati specificamente per il settore food, sono costruiti in modo da ottimizzare il trasporto di prodotti sfusi, anche di diversa consistenza: granulari, polverosi, collosi.

Dotati di una o più stazioni di carico/scarico a perfetta tenuta, permettono di trasportare in totale sicurezza alimenti come pasta, snack, farine, legumi, frutta secca, cereali o latticini, su tratti orizzontali, verticali ed obliqui, garantendo l’integrità del prodotto lungo tutto il tragitto.

Non solo. Gli elevatori-trasportatori a tazze ETC in acciaio inox di Cidiesse lavorano a pieno ciclo con il sistema CIP-Cleaning In Place.

Nel dettaglio, sono dotati di funzione di lavaggio con aria e/o con acqua e/o detergente ad azione pulente, sgrassante o sanificante, nel rispetto delle normative vigenti nel settore alimentare. Tale sistema semplifica notevolmente le operazioni di pulizia: con il lavaggio in macchina, si elimina la necessità di smontare e lavare a mano le tazze di trasporto del prodotto. E il risparmio, in termini di tempo e di personale, risulta evidente.

La funzione di lavaggio, inoltre, garantisce l’igiene e l’assenza di deposito tra un prodotto e l’altro, evitando ogni contaminazione di sapori tra gli alimenti trasportati. Tale aspetto assume particolare importanza dal momento che, in ambito alimentare, il sapore è un elemento distintivo del prodotto.

Grazie alla loro costruzione modulare, gli elevatori-trasportatori ETC di Cidiesse occupano un minimo ingombro garantendo, comunque, il trasporto di elevati volumi e grandi portate. Possono, dunque, essere installati con flessibilità anche in ambienti dagli spazi ridotti.

In base alle esigenze del cliente, sono dotati di una o più stazioni di caricamento e di una o più stazioni di scarico, con bocca provvista di tramoggia di collegamento ai silos, macchine confezionatrici o altri sistemi.

La personalizzazione è un punto di forza: su richiesta, possono essere installate più stazioni di scarico con possibilità di rotazione della tazza di 180°, per riportarla piena al punto di carico.

Minima manutenzione e affidabilità nel tempo completano il profilo d’eccellenza costruttiva e tecnico-funzionale delle proposte Cidiesse presentate a Gulfood Manufacturing.









Ti potrebbero interessare anche




Leggi di più
Il museo della pasta di Parma Nella stupenda corte agricola medievale di Giarola (Collecchio), posta sulla sponda destra del fiume Taro, in asse con la Via Francigena,...
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com