Rivista per produttori di pasta

A ottobre il mondo celebra la pasta

28 Settembre 2021 Off Di Redazione

Il World Pasta Day e il Pastaria Festival promuovono e analizzano il cibo che amiamo

Due eventi imperdibili all’insegna della pasta: il 25 ottobre si svolgerà, come da tradizione, il World Pasta Day (la Giornata Mondiale della Pasta), mentre il 26 sarà la volta del Pastaria Festival, per la prima volta nel contesto internazionale di Tuttofood (in scena a Milano dal 22 al 26).

Due momenti che, sotto profili diversi (il primo, più coinvolgente per il consumatore, il secondo di fondamentale rilievo per i produttori), accendono i riflettori su un alimento ricco di tradizione ma sempre capace di stupire e regalare emozioni.

Il World Pasta Day 2021

L’edizione 2021 del World Pasta Day (promossa da Unione Italiana Food e da Ipo-International Pasta Organization) è all’insegna della solidarietà. Da adesso e fino al 25 ottobre, basterà postare sui propri canali social lo scatto di un piatto di pasta preparato con ingredienti semplici e di stagione e l’hashtag #Haveagoodpasta. Quanti più scatti di foto verranno condivisi, quanto più salirà il contatore sul sito dedicato di “Al Dente”, quanti più piatti di pasta doneranno i pastai italiani di Unione Italiana Food ai più bisognosi.

Inoltre, chef e ristoratori saranno coinvolti a proporre un menù che può fare la differenza inserendo una ricetta di pasta ispirata al tema #Haveagoodpasta al centro della 23esima edizione del World Pasta Day. Basterà iscriversi gratuitamente all’iniziativa entro il 30 settembre sul sito di Al Dente, realizzare la propria ricetta e proporla nella carta del ristorante dal 18 – 25 ottobre 2021, utilizzando l’hashtag #Haveagoodpasta e condividerla sui propri canali social per coinvolgere la propria community.

Il Pastaria Festival

Torna in presenza la Giornata gratuita di Informazione per i produttori di pasta e gli operatori della filiera, un evento in grande stile dato che a Tuttofood espongono rinomati pastifici e la visibilità è internazionale.
Il Festival, inoltre, potrà essere seguito online, in diretta e anche in inglese, per ampliare a 360° la platea del pubblico.
Per ulteriori dettagli, scarica gratuitamente l’ultimo numero della nostra rivista, Pastaria 5/2021, disponibile sul sito di Pastaria.