Casa Milo lancia la nuova linea 100% Filiera Puglia

20 Giugno 2019 Off Di GRUPPO MILO

Nel corso degli ultimi anni, sull’onda delle vicende che hanno interessato tutto il panorama internazionale di produzione e distribuzione delle semole, l’attenzione del consumatore ha virato considerevolmente i n favore di prodotti 100% italiani e di qualità certificata.

Oggi l’accessibilità alle informazioni e la maggiore consapevolezza rispetto a salute e ambiente ha trasformato profondamente la customer journey del settore food&beverage e ha reso l’utente parte attiva del processo d’acquisto, premiando sempre più una scelta sana, sostenibile ed etica.

Casa Milo, che ha già da tempo intrapreso un percorso sensibile a questa tipologia di domanda, presenta un nuovo accordo di 100% FILIERA PUGLIA, che coinvolgerà tutto il segmento pasta secca, pasta fresca di semola, all’uovo, bio e quello dei prodotti da forno.

Attraverso la nuova gamma di prodotti “Firmato dagli Agricoltori Italiani”, in associazione con la Coldiretti, Casa Milo garantirà un prodotto unico, interamente pugliese e realizzato con materie prime selezionate, certificandone qualità, provenienza, sostenibilità ed etica. Coldiretti, in questo senso, si avvale di organizzazioni di filiera per disciplinare e tracciare tutto il processo produttivo dal campo alla tavola, assicurando così la trasparenza rispetto a origine e trattamento delle materie prime e tutelando i diritti degli agricoltori a partire da un equo compenso.

Coerentemente con la nuova strategy aziendale, Casa Milo ha avviato un completo restyling dei packaging. Un look innovativo e impattante, un design che si ispira alla natura e al territorio, la scelta di “metterci la faccia”: ecco tutti gli ingredienti che rivoluzioneranno l’immagine del brand.

Questo ambizioso progetto, lanciato in occasione del Tuttofood 2019, offrirà ai retailer la possibilità di diversificare i propri scaffali inserendo un importante elemento di valore in grado di soddisfare al meglio gli attuali trend del mercato.