IPACK-IMA 2018 più forte e più internazionale con la completa rappresentanza del made in Italy

5 Novembre 2015 Off Di Ipack-Ima

IPACK-IMA 2018 sarà più forte, con la rappresentanza completa dell’industria italiana, e più internazionale. I recenti cambiamenti societari, con la nascita della partnership fra UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio) e Fiera Milano Spa, si tradurranno nell’unione di energie e risorse per una sempre più marcata affermazione della fiera del processo e confezionamento, leader in Italia e tra le maggiori al mondo, punto di riferimento in Europa e leader del settore per il Bacino del Mediterraneo.

La presenza completa dell’industria italiana, l’eccellenza a livello mondiale rappresentata dai costruttori di UCIMA, e la potente rete internazionale di cui dispone Fiera Milano determinano le migliori aspettative per la prossima edizione.

Riscontri positivi d’interesse già sono stati acquisiti grazie alla presenza di uno stand promozionale IPACK-IMA 2018 a Las Vegas, nella Pack-Expo dello scorso settembre. Già oggi è confermata per la prossima edizione la presenza dei marchi e delle aziende leader del settore. La ripresa ormai confermata dell’economia italiana, i cui indicatori segnano ritorno d’interesse anche sugli investimenti interni in beni strumentali, contribuisce a delineare uno scenario favorevole.

Presenza e autorevolezza internazionale si segnalano fra i punti di forza per la prossima edizione. Accanto ad un’azione intensificata sui quei mercati dove IPACK-IMA vanta un accreditamento consolidato, come ad esempio Europa e Stati Uniti, una specifica focalizzazione riguarderà i mercati emergenti del Bacino del Mediterraneo e dell’Africa. In questi Paesi IPACK-IMA metterà a frutto il formidabile potenziale sviluppato attraverso l’organizzazione, per le economie in crescita dell’area EAC (East African Community), della fiera East Afripack a Nairobi.

In vista del 2018, particolare attenzione sarà dedicata alle specifiche esigenze delle business community di riferimento. L’organizzazione studia nuove verticalizzazioni con cui arricchire di contenuti la manifestazione, sviluppando le esperienze di Meat-Tech e Dairytech.

Nell’ultima edizione, a maggio 2015, IPACK-IMA insieme con le sue mostre verticali Meat-Tech e Dairytech, ha radunato in Fiera Milano 1.371 espositori (34% esteri) in sei padiglioni, con circa 80.000 visitatori (79.667 di cui il 28% provenienti da 131 Paesi).
Per informazioni:

ORGANIZZATORE:
Ipack-Ima Spa
Maria Grazia Facchinetti,
Marketing & Communication Manager
+39 02 3191091 ipackima@ipackima.it