Molino Grassi a Sigep 2015

11 Novembre 2014 Off Di Secrp

QB – Qualità Bio protagoniste con Ezio Marinato, Cristian Zaghini e le food blogger

Anche quest’anno Molino Grassi protagonista alla 36° edizione di Sigep, in programma dal 17 al 21 Gennaio, presso le Fiere di Rimini, con un calendario ricco di novità e show cooking per tutti i gusti.

Un’occasione unica per far conoscere a chef, produttori, sommelier e appassionati, grani antichi e moderni miscelati sapientemente per ottenere solo farine d’eccellenza biologiche e biodiverse.

Protagonisti indiscussi i “sapori” delle 6 farine della Linea biologica e biodiversa QB-Qualità Bio: Multicereali, Montana, Einkorn, Kamut, Kronos, Grano del Miracolo. Quest’ultimo, il Grano de Miracolo, è l’ultimo nato dell’Azienda parmense, un grano biodiverso, tenero e con un basso contenuto glutinico. Un progetto, questo che è emerso dalla volontà di “custodire” la propria cultura alimentare e territoriale attraverso il recupero di grani antichi e biodiversi.

Il 20 Gennaio presso lo stand di Molino Grassi chiusura del contest Impastando s’Impara – Blogger Love QB, che vedrà protagonisti di uno speciale show cooking con Ezio Marinato, i tre vincitori della competizione lanciata lo scorso ottobre attraverso il blog dell’azienda, Impastando sImpara – Non di solo pane.

impastando_CONTEST_2

Tutti i giorni, inoltre lo Chef Ezio Marinato e Cristian Zaghini, realizzeranno pani, pizze e focacce con le farine biologiche e biodiverse della Linea QB-Qualità Bio dell’azienda parmense.

Da qualche mese, inoltre, è stato inaugurato il nuovissimo e-commerce aziendale, www.molinograssistore.it, dove è possibile acquistare le principali referenze dell’azienda e tre Special Pack: Assaggio, Tutto Bio e QB.