Verrigni: tradizione e innovazione

8 Luglio 2019 Off Di Gaetano Verrigni

Marzo 2018. Al Taste di Firenze Verrigni presenta una nuova linea: La Pasta del Tratturo per affermare ancora di più il proprio sostegno alla tracciabilità, alla scelta delle materie prime italiane, alla qualità e due novità in anteprima: lo spaghetto affumicato e il “tridente al dente” già ideato a fine 2017.
Quest’ultimo è una declinazione del famoso spaghetto al volo nato 5 anni prima a casa Verrigni e nasce dalla preziosa collaborazione con lo chef Massimiliano Alajmo de Le Calandre a Rubano (PD).

Uno spaghetto utilizzato da molti chef nell’alta ristorazione e comunque in quelle realtà che offrono una rapida soluzione a pranzo, senza compromessi con materie prime non all’altezza. La sua forma (trilobata) consente una cottura più rapida (pochi minuti). 
Il tridente al dente è uno spaghettone che cuoce in 7 minuti invece di 14 grazie alla sua forma che permette all’acqua di permeare all’interno del formato  velocemente ed è ottimo per diversi tipi di preparazioni in quanto sempre la sua forma consente la perfetta “comunione” dei condimenti con la superficie dello spaghetto. 
Siamo fieri di continuare nella ricerca di innovativi sistemi che coadiuvino lo chef nel suo percorso – non sempre facile – di adeguamento della ristorazione di qualità con nuovi parametri moderni quale la rapidità della preparazione in cucina.
Al momento è allo studio del nostro staff una pasta della salute che possa coadiuvare i concetti di materia prima esclusivamente italiana, benessere e …linea (visto che siamo tutti sottoposti alla temibile prova costume) ma senza mai perdere di vista la bontà, il gusto, la soddisfazione che un gran piatto di pasta trasmette nelle nostre pause gastronomiche sempre più rare ma necessarie.
Parola d’ordine non scendere a compromessi e far sempre del nostro meglio!