Mendolia e le farine speciali del Molino Dallagiovanna
20 Febbraio 2010Dopo il maestro pasticciere Achille Zoia, è Raimondo Mendolia, presidente dell’European chefs academy, maestro di cucina e tecnico pastaio conosciuto in tutto il mondo, il secondo specialista che collaborerà alla realizzazione delle linee di farine d’eccellenza del Molino Dallagiovanna (Gragnano Trebbiense, Piacenza): Far pasta, Far dolci, Far pizza, Far pane.
Di origini genovesi e con un’esperienza trentennale nel campo della ristorazione, Mendolia attualmente vive a Budapest e opera a livello internazionale.
Si è specializzato in diversi settori dell’alimentazione, con particolare riguardo alla ristorazione scolastica, allo sport e alle nuove tecnologie. è insegnante in una delle scuole di cucina più prestigiose d’Italia e si occupa anche di consulenze a livello internazionale.
Si definisce “creativo estremo” di paste e sughi, ai quali applica nuove tecniche di lavorazione, inventate e sperimentate personalmente.
Specializzato nella produzione di tutti i tipi di pasta fresca (ripieni, cotture, materie prime, salse), testerà le miscele dellla linea Far pasta avvalendosi dei due laboratori Dallagiovanna (quello di Analisi e ricerca e quello d’Arte bianca), e nell’ambito di corsi e masterclass a tema dedicati ad operatori del settore.