Granoro e le Terme di Margherita insieme per promuovere la salute
11 Novembre 2011La salute va tutelata, specialmente quando a prendersi cura del nostro benessere sono i rimedi naturali, ricavati dalle risorse della natura.
Il territorio pugliese offre svariati luoghi immersi in ciò che il tavoliere ha di più caro: il mare. Ai piedi del Gargano le Terme di Margherita di Savoia, uno degli stabilimenti termali più completi dell’Italia del centro-sud, ha da tempo incentivato i visitatori ad accedere presso le proprie strutture.
E l’unione della salute con il benessere alimentare ben si collega al progetto dello stabilimento pugliese: il connubio tra salute e cibo salutare è stato possibile grazie alla collaborazione con il Pastificio Granoro, che darà la possibilità ai visitatori delle Terme di Margherita di conoscere i benefici della linea di prodotti Cuore Mio, ricchi di betaglucano d’orzo, una fibra solubile che unita alla semola e al sapore della pasta tradizionale contribuisce in maniera notevole a ridurre il colesterolo attraverso proprietà nutrizionali con effetti rilevanti sul metabolismo lipidico.
Questa partnership è il risultato dell’impegno di Confindustria Bari e Bat, che ha favorito la creazione di una rete tra aziende del settore turistico e agroalimentare.
Tante le iniziative legate alla promozione della salute fisica e alimentare che le Terme di Margherita di Savoia hanno ideato in sintonia con il Pastificio Granoro e che saranno realizzate nei prossimi mesi.
Intanto sarà possibile conoscere la linea salutistica Granoro nella mattinata del 12 novembre all’interno delle Terme di Margherita grazie a una degustazione.
In più per i visitatori delle Terme di Margheita di Savoia sarà possibile acquistare nel punto shop dello stabilimento il prodotto salutistico per eccellenza del Pastificio Granoro.
La promozione e la collaborazione tra le Terme di Margherita di Savoia e il Pastificio Granoro riprenderà a marzo 2012, data di riapertura del centro.