Con Valsugana Sapori i prodotti tipici trentini diventano anche vegan friendly
3 Luglio 2015Valsugana Sapori, azienda trentina specializzata nella produzione di pasta fresca tipica, lancia sul mercato una nuova linea di prodotti ideali anche per vegani.
Tre le referenze al momento disponibili: minicanederli agli spinaci, spätzle verdi (gnocchetti tirolesi) e gnocchi di patate. Prodotti tipici della tradizione gastronomica trentina da un lato e simboli della cucina nazionale dall’altro, le cui ricette sono state sapientemente rivisitate; gli ingredienti di origine animale (quali ad esempio burro e uova) sono stati sostituiti con materie prime 100% vegetali per dei primi piatti genuini e rispettosi di coloro che hanno abbracciato uno stile di vita vegan friendly.
Condicio sine qua non posta dall’azienda è stata la realizzazione di prodotti sì vegani ma con tutto il gusto e la bontà di quelli fatti in casa. Preservare ed amplificare quindi il sapore degli ingredienti naturali utilizzati (veri spinaci e vere patate), creando allo stesso tempo impasti morbidi e leggeri che si mantengano tali anche dopo la cottura.
Questa nuova linea di prodotti è stata da subito proposta nella pratica doppia confezione monodose che garantisce la freschezza evitando gli sprechi di cibo.
Prodotti vegani quindi ma anche facili e veloci da preparare: gnocchi e spätzle sono pronti in 3 minuti (spadellandoli direttamente con il condimento preferito) mentre i canederli, proposti appunto nella versione mini, hanno dei tempi di cottura in acqua bollente decisamente più contenuti.
Gli spätzle poi si prestano ad essere utilizzati in tantissimi modi; per l’estate possono ad esempio essere utilizzati al posto del riso o della pasta per delle deliziose e velocissime insalate fredde (senza bisogno di cottura, possono essere conditi semplicemente con delle verdure, del tofu e un filo d’olio extra vergine d’oliva).