GLUTEN FREE EXPO 2015 GRANDE SUCCESSO PER L’UNICA MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DEDICATA AL MERCATO SENZA GLUTINE

19 Novembre 2015 Off Di gfexpo

Rimini, 18 novembre – Si è conclusa ieri la quarta edizione di Gluten Free Expo, l’unica manifestazione internazionale dedicata ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.
Anche quest’anno, il salone internazionale si conferma come la tappa obbligata e indispensabile per tutti i professionisti che si interessano al gluten free e che sono alla ricerca delle eccellenze che questo mercato può offrire. Infatti, l’edizione 2015 dell’evento ha riscosso talmente tanto successo da convincere diversi espositori a riconfermare immediatamente lo spazio a loro riservato per il 2016.
“È per noi una grandissima soddisfazione – ha dichiarato Mariapia Gandossi, Event Manager di Gluten Free Expo – vedere i progressi che Gluten Free Expo compie ogni anno. La dimostrazione tangibile e immediata dell’interesse delle aziende a partecipare al nostro progetto è la riconferma degli spazi espositivi per l’edizione 2016”.
Molte aziende del settore alimentare hanno scelto di presentare le proprie novità al Gluten Free Expo: il volume espositivo è considerevolmente aumentato, registrando un + 57% rispetto allo scorso anno. Da segnalare anche il crescente interesse da parte dei professionisti italiani, ma soprattutto stranieri, con un incremento di presenze del 50% nelle giornate a loro dedicate.
Tra i Paesi coinvolti a vario titolo nella fiera espositiva, tutta Europa, Usa, Paraguay, Russia, Canada, Cina, Africa, Australia e India.

Numerose le iniziative organizzate all’interno della manifestazione: il workshop “Gluten Free: industria, retail e ristorazione a confronto”, in collaborazione con la rivista Largo Consumo, ha riscosso un grande successo tra i professionisti e i buyer del settore. Inoltre, il Campionato europeo di pizza senza glutine, organizzato dalla rivista Pizza e Pasta italiana, ha visto la partecipazione di 24 pizzaioli italiani e stranieri. Il vincitore Gianfranco Simonetti avrà la grande opportunità di partecipare di diritto al Campionato mondiale che si terrà nel 2016.
Infine, come ogni anno, Gluten Free Expo ha ideato non poche attività e iniziative per il pubblico, che anche nell’edizione 2015 ha partecipato con grande interesse e affluenza agli show cooking, alle conferenze e ai seminari di approfondimento dedicati.
Gluten Free Expo dà appuntamento a Rimini Fiera dal 19 al 22 novembre 2016 per una nuova edizione ricca di sorprese e appuntamenti.

PER MAGGIORI INFO: www.glutenfreeexpo.eu