Verrigni a I Primi d’Italia

Verrigni a I Primi d’Italia

20 Settembre 2012 Off Di verrigni

Verrigni anche quest’anno a Foligno dal 27 al 30 settembre 2012

Anche quest’anno il consueto appuntamento a Foligno con la manifestazione I Primi d’Italia ospiterà la pasta Verrigni che potrà essere acquistata presso il nostro chiosco allestito nello splendido Palazzo Trinci.

Gli appassionati ed i curiosi di novità potranno inoltre assaggiare sabato 29 settembre il simpatico BU-QUADRO Verrigni ( bucatino quadrato) durante l’evento Pasta d’Autore in Piazza della Repubblica alle ore 19.00.

Per l’occasione lo chef Domenica Vagnarelli del Mediterraneo di Alba Adriatica delizierà e sorprenderà quanti vorranno assaggiare questa novità dell’Antico Pastificio Rosetano con una ricetta frutto della sua esperienza e professionalità accompagnata da originalità e fantasia.

L’attenzione che Verrigni dedica alla scelta delle materie prime esclusivamente italiane, lavorate secondo l’antica tradizione dei pastai abruzzesi, non impedisce di ricercare nuove declinazioni che rendano la pasta una realtà dinamica, espressione della tradizione ma anche dell’ innovazione.

Cogliamo l’occasione quindi per porre l’accento sul fatto che ove troviate i nostri prodotti di vostro gradimento un grande merito è da attribuirsi all’agricoltura italiana…la stessa agricoltura che regala la passata ed i pelati Verrigni, 100% abruzzesi e precisamente coltivati nell’azienda agricola Belfiore che condivide gli stessi valori e la stessa passione dell’Antico Pastificio Rosetano.

Vi aspettiamo dunque, per ritrovarci o conoscerci meglio!

Il Pastificio Verrigni venne fondato nel 1898, riforniva le nobili famiglie di Rosburgo, l’odierna Roseto degli Abruzzi, delle sue pregiate paste artigianali. La qualità superiore della pasta Verrigni, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l’acqua del Gran Sasso ed essiccata all’aria, appesa alle canne di bambù cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da determinare la sperimentazione di metodi di essiccazione attraverso l’utilizzo di “camerini”, dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante. Con la stessa passione dei fondatori nel 2008 Gaetano Verrigni e la moglie Francesca Petrei Castelli, hanno assunto la guida dell’azienda, proseguendo questa avventura all’insegna del rinnovamento e del rispetto dell’esperienza del passato.

Francesca Petrei Castelli Verrigni

Antico Pastificio Rosetano Verrigni

Via Salara,9 Roseto degli Abruzzi (TE) 60026

Tel. +39 085-9040269

www.verrigni.com

per informazioni: servizioclienti@verrigni.com