Tutto pronto per la terza edizione del “Convegno europeo sulla pasta fresca e gnocchi”, promosso da APPF e organizzato in collaborazione con Pastaria, media partner esclusivo della manifestazione. Numerose le adesioni, anche di produttori oltrefrontiera e di buyer di importanti insegne della grande distribuzione. Compila il form di questa pagina per richiedere un invito gratuito per partecipare all’evento.
Un programma ricco di interventi quello per la terza edizione del “Convegno europeo sulla pasta fresca e gnocchi” promosso dall’Associazione produttori di pasta fresca (APPF), presieduta da Giovanni Rana, che si terrà a Venezia il prossimo 30 maggio.
Aprirà i lavori Giovanni Rana, presidente di APPF, per un messaggio di benvenuto cui faranno seguito gli interventi di relatori internazionali che si alterneranno sul palco per approfondire numerosi temi di interesse per gli operatori del settore: dalla normativa nazionale e comunitaria all’andamento del mercato italiano e europeo, agli aspetti di igiene e sicurezza alimentare, alle tecnologie di produzione.
Nel corso del Convegno si parlerà di:
La pasta fresca e il fresco oggi: l’Italia a confronto con i principali paesi europei
Panoramica del mercato britannico del fresco. Focus sul mercato della pasta fresca
Aspetti interessanti della legislazione comunitaria sui residui di pesticidi, contaminanti ed etichettatura alimentare
Horse meat, uno scandalo europeo che apre a nuovi rischi per il mercato italiano dopo le recenti emergenze
La pasta fresca: aspetti di qualità, tecnologia e sicurezza igienico-sanitaria del prodotto italiano nel contesto del mercato europeo
Indicazione di origine e Made in Italy. Norme italiane di fronte all’UE
Gli gnocchi di patata: evoluzioni, tipologie e mercato europeo di questa tipicità gastronomica italiana
Le transazioni commerciali di pasta fresca e gnocchi nel mercato europeo. Aspetti legali e commerciali
Opportunità per il settore della pasta fresca e della gastronomia
Gli gnocchi di patate: un prodotto tipico della gastronomia italiana d’eccellenza nelle sue radici storiche
Il convegno è gratuito, ad invito e riservato agli operatori del settore. I produttori di pasta fresca, gnocchi e piatti pronti interessati a partecipare al convegno possono richiedere alla Segreteria organizzativa un invito gratuito, compilando il formseguente e avendo cura di lasciare i propri riferimenti.
Dati i limiti di posti a disposizione, non sarà possibile garantire l’invio dell’invito e la presenza al convegno a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Richiesta di invito gratuito al Convegno europeo sulla pasta fresca e gnocchi
Il modulo di richiesta non è più disponibile.
Ricordiamo infine che Pastaria, rivista specializzata di riferimento dell’associazione, è media partner esclusivo del convegno, collabora all’organizzazione e garantirà ampia copertura giornalistica all’evento, pubblicandone in via esclusiva gli atti, e, con la distribuzione delle riviste durante il convegno, visibilità agli inserzionisti.