Il progetto formativo Corsi di formazione per pastai di qualità finanzianto dalla Regione Lazio, è dedicato agli aspiranti Pastai, figura professionale sempre più richiesta dai pastifici artigianali e industriali.
La pasta che sia fresca o secca, ha avuto negli ultimi anni un impennata nei consumi, in Italia ma soprattutto all’estero, dove grazie al Food Made in Italy che il mondo ci invidia, primeggia al primo posto come alimento leader.
La GEMA Business School da oltre 30 anni realizza programmi di formazione manageriale per conto di persone ed organizzazioni a livello nazionale ed internazionale.
In collaborazione con la Campana Select Food e la PAMA PARSI MACCHINE, offre Corsi di formazione per pastai di qualità di 200 ore, per tutti coloro che intendono lavorare nei pastifici e hanno bisogno di acquisire competenze gestionali, tecniche e commerciali.
Seguirà poi un periodo di tirocinio di 3 mesi presso Aziende selezionate che producono pasta fresca, secca o senza glutine.
I moduli che compongono il Corsi di formazione per pastai di qualità, vanno dalla gestione aziendale, allo sviluppo del business, all’uso dei macchinari per la lavorazione della pasta e gastronomia, all’uso efficace degli ingredienti e alle certificazioni HACCP.
Metteremo a disposizione macchinari della PAMA PARSI MACCHINE, dove i corsisti avranno la possibilità di toccare con mano, la produzione di pasta fresca, secca o senza glutine.
“Unico requisito importante, bisogna essere residenti e domiciliati nel Lazio, diplomati e in cerca di occupazione”.