“FINI. INSIEME PER IL TERREMOTO”: un progetto a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna

“FINI. INSIEME PER IL TERREMOTO”: un progetto a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna

13 Giugno 2012 Off Di Isobar

Nelle ultime settimane l’Emilia e in particolare il modenese sono stati colpiti dall’avvicendarsi di scosse di terremoto che hanno provocato vittime e danni ingenti alle infrastrutture e al territorio: case, strade, fabbriche, monumenti di valore storico-culturale, sono stati distrutti sconvolgendo l’intera popolazione.

FINI, in qualità di marchio da 100 anni profondamente legato ai sapori autentici del proprio territorio di nascita e d’appartenenza, l’Emilia, regione dalle peculiarità gastronomiche uniche, capaci di fare tendenza a livello nazionale e internazionale, ha deciso di dare vita al progetto: ‘Fini. Insieme per il terremoto’.

Quello della territorialità è un elemento cui l’Azienda non ha mai rinunciato. Il marchio, parte del Gruppo Fini s.p.a., è una vera industria artigianale gastronomica che coniuga innovazione e tradizione in tutti i suoi prodotti: la pasta fresca e ripiena, piatti pronti di gastronomia, sughi e tante altre ricette preparate con ingredienti tipici della propria regione.
E’ motivo di vanto infatti per FINI poter certificare una così forte distintività emiliana e, proprio per testimoniare la cura e il rispetto della sua appartenenza territoriale, l’Azienda ha voluto concentrare i propri sforzi e la propria attenzione alla creazione di un progetto che potesse dare un piccolo contributo all’Emilia in un momento di difficoltà.

‘Fini. Insieme per il terremoto’ è l’iniziativa di FINI nata per chi desidera dare un sostegno alle popolazioni colpite dell’Emilia Romagna attraverso l’acquisto di una confezione di pasta fresca appartenente alla linea GRAN CLASSICI FINI.

A partire indicativamente dalla metà di giugno, i prodotti FINI interessati dall’iniziativa saranno riconoscibili in quanto contrassegnati da un apposito bollino bianco con la scritta ‘Insieme per il terremoto’ in rosso e il rimando al sito www.finimodena.it per tutti i dettagli dell’operazione.
Sarà infatti creata una pagina Internet dedicata all’interno del sito di FINI per informare i consumatori sul progetto e tenerli aggiornati sulla cifra raccolta e sulla sua destinazione, che sarà individuata all’interno di una rosa di opportunità finalizzate alla ricostruzione di strutture socialmente utili alla popolazione colpita dal terremoto e comunicata ai consumatori attraverso il sito.

L’operazione ‘Fini. Insieme per il terremoto’ e tutti i suoi sviluppi saranno raccontati anche attraverso la pagina Facebook del marchio: FINI MODENA FANPAGE.

“Per noi essere vicini al territorio è un imperativo categorico – dichiara Andrea Ghia Amministratore Delegato del Gruppo Fini S.p.A., di cui fa parte anche il brand Conserve della Nonna – da esso traiamo l’ispirazione per i nostri prodotti e lo stimolo per esprimerne al meglio i valori e la grandezza gastronomica, anche all’estero. Attraverso il progetto ‘Fini. Insieme per il terremoto’ vogliamo restituire al nostro territorio d’appartenenza una minima parte di quanto ci ha donato negli anni, affinché l’Emilia torni ad essere nel più breve tempo possibile un punto di riferimento dell’eccellenza italiana”.