GRANORO A DUBAI PER “GULFOOD 2016”

22 Febbraio 2016 Off Di Granoro

Granoro torna protagonista a GULFOOD 2016, il nuovo prestigioso appuntamento internazionale che attende l’azienda pugliese: dal 21 al 25 Dubai (nel World Trade Centre) sarà teatro di uno dei più prestigiosi eventi fieristici che si ripete da oltre 25 anni.

GULFOOD offrirà interessanti opportunità di scambio di conoscenze, istruzione, formazione, concorsi e eventi dal vivo: in un unico ambiente sarà possibile vedere le ultime tendenze e novità del settore del foodservice e della ospitalità, così come il settore della ristorazione e bar.

Per Granoro (Booth S1 E13) ci sarà la possibilità concreta di incontrare nuova clientela in un area del mondo in grande espansione che sta mostrando sempre maggiore interesse per la qualità dei prodotti Made in Italy. In vetrina, tra le tante novità, i prodotti della Linea Dedicato, la Pasta di Filiera 100% Puglia, progetto nato dalla volontà di valorizzare i prodotti agricoli coltivati in Puglia contribuendo così alla sostenibilità dell’agricoltura, basato su valori quali il rispetto dell’ambiente e il recupero della tradizione.

pack nuovi

Oltre a Dedicato spazio per la Linea Biologica e Biologica Integrale, un’ampia gamma di prodotti adatti a tutti, adulti e bambini, prodotta con materie prime coltivate secondo le metodiche dell’Agricoltura Biologica Italiana. Spazio anche per l’ultima novità, la pasta GlutenFree. Cinque nuovi formati di pasta (Caserecce, Sedanini, Tubetti, Fusilli, Spaghetti), prodotti con un mix di ingredienti privi di glutine come la farina di mais, la farina di riso e la farina quinoa (pianta originaria del Perù con qualità nutrizionali e proteiche elevatissime), un formato da forno (le Lasagne) e gli gnocchi di patate.

E infine gli spaghetti della Linea “Due Minuti”, nati dalla volontà di Granoro di soddisfare non solo le richieste derivanti dal mercato orientale, ma di traslare una cultura, quella del Sol Levante, anche nel mercato nazionale e mondiale. E’ una pasta a cottura rapida e quindi tale da cuocersi in soli due minuti, ma con lo spessore e la consistenza di uno spaghetto con cottura di otto minuti. Il segreto di questo formato di pasta è nella selezione di semole di qualità e nell’utilizzo di una trafila innovativa, studiata da Granoro e brevettata per ottenere un formato di pasta, gli Spaghetti, dalla sezione del tutto originale.