GRANORO PROMUOVE I “PRODOTTI DI QUALITA’ PUGLIA”

GRANORO PROMUOVE I “PRODOTTI DI QUALITA’ PUGLIA”

18 Settembre 2013 Off Di Granoro

La qualità dei prodotti gastronomici pugliesi e la sua promozione non passerà inosservata alla 77a edizione della Fiera del Levante.
Anche quest’anno il Servizio Alimentazione dell’Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia parteciperà con un proprio spazio espositivo, riservato alle imprese agroalimentari di qualità della Regione, al Salone dell’Agroalimentare AGRIMED, allestito presso il padiglione 18 della Fiera del Levante. L’evento si terrà a Bari dal 14 al 22 settembre con l’intento di operare un’azione di diffusa informazione del Marchio di qualità collettivo comunitario con indicazione di origine “Prodotti di Qualità Puglia”.
Una delle realtà industriali protagoniste del rilancio del “Made in Puglia” è certamente il Pastificio Granoro che, attraverso “Dedicato” una linea di prodotti tipici del territorio (pasta, legumi, olio e pomodorini) interamente coltivati e prodotti nel territorio pugliese, ha ottenuto la concessione del marchio collettivo “Prodotti di Qualità Puglia” dalla Regione riconoscendone l’autenticità.
Granoro esporrà all’interno del Salone dell’Agroalimentare i diversi formati di pasta della linea Dedicato.
Ecco il calendario completo delle esposizioni:

Dal lunedì 16 al venerdì 20 settembre: dalle ore 10,00 alle ore 21,00
Sabato 21 e domenica 22 settembre: dalle ore 9,30 alle ore 21,30

Il 18 settembre si svolgerà una degustazione dei prodotti Granoro “Dedicato” in collaborazione con le Masserie Didattiche.

In occasione, invece, della 49a edizione della “Sagra dell’Uva” di Rutigliano la pasta Granoro Dedicato sarà a disposizione dei visitatori in occasione della manifestazione che si svolgerà il 21 e 22 settembre in Piazza XX Settembre. La pasta “Dedicato” sarà esposta all’interno dello stand dell’Associazione Arcobaleno che raggruppa i produttori agricoli locali, da anni impegnati nella formazione e informazione in materia legislativa/finanziaria/agronomica, affinché la categoria sia sempre al passo con le richieste del mercato.