La National Pasta Association aumenterà le categorie di associati nel 2021

30 Novembre 2020 Off Di Pastaria

L’Associazione aprirà le porte a due nuove categorie, ristorazione e retail, con l’obiettivo di ampliare il parco soci.

Comunicato stampa NPA

WASHINGTON (20 novembre 2020) – La National Pasta Association(NPA), la principale associazione di categoria del settore pastario statunitense, punta a incrementare il numero di associati nel 2021 e negli anni a venire con l’obiettivo di creare una base associativa più estesa e impegnata, composta da un ampio ventaglio di rappresentanti del settore della pasta. Attualmente, la NPA annovera tra i suoi membrile seguenti categorie: Produzione (produttori di pasta), Molitura (produttori di farina e cereali), e Settori correlati (prodotti affini, fornitori, prestatori di servizi ed enti operanti nell’industria della pasta).

“La direzione della NPA desidera raggiungere e influenzare un numero maggiore di operatori del settore pastario e crede che grazie a una base associativa il più possibile diversificata e inclusiva tutti potranno acquisire maggiori conoscenze”, ha affermato Carl Zuanelli, presidente del consiglio di amministrazione dell’organizzazione, nonché presidente e fondatore di Nuovo Pasta. “Per conseguire questo obiettivo intendiamo ampliare il parco soci nel settore della pasta fresca, secca e surgelata, aprendo le porte anche ad aziende internazionali e attive in settori affini, nonché naturalmente introducendo nuove categorie associative.”

Tali categorie comprenderanno aziende attive nel settore retail e della ristorazione:

Categoria ristorazione

Soggetti che si occupano della preparazione, consegna e somministrazione di piatti preparati e pronti al consumo, come le ditte del settore B&I (Business and Industry), i distributori, le principali catene di ristorazione e i singoli ristoranti.

Categoria retail

Soggetti che vendono prodotti ai consumatori in piccole e/o grandi quantità, come i negozi e le catene di alimentari, i club store, i grossisti e altri punti vendita.

Le aziende incluse in queste nuove categorie associative avranno accesso agli straordinari vantaggi offerti dalla NPA, quali:

  • La possibilità di conoscere e comprendere meglio il settore pastario grazie a comunicazioni e webinar formativi della NPA, nonché partecipando all’assemblea annuale dell’Associazione;
  • l’opportunità di fare rete, per esempio confrontandosi con gli alti dirigenti e i leader di tutti i segmenti dell’industria della pasta, al fine di espandere il business e instaurare rapporti con i produttori e gli altri operatori del settore;
  • un invito aperto a partecipare a forum, incontri e promozioni organizzati dalla NPA;
  • aggiornamenti costanti e frequenti su temi di attualità e update in materia di alimentazione mediante vari metodi di comunicazione, quali la rivista Pasta Bytes e Pasta Journal della NPA;
  • un profilo aziendale per annunciare l’adesione alla NPA che sarà pubblicato nella newsletter online degli associati a Pasta Journal;
  • possibilità di partecipare al racconto della storia della pasta tramite una campagna di comunicazione ai consumatori mirata ad aumentare il consumo globale della pasta

“Siamo felicissimi di poter dare il benvenuto a nuovi membri e a nuove categorie di associati alla National Pasta Association”, ha affermato Delia Murphy, direttrice esecutiva della NPA. “Avremo così non solo l’opportunità di arricchire di prospettive innovative la nostra attuale base associativa, ma anche di fornire a tutta l’organizzazione strumenti migliori per capire e comunicare la storia della pasta in Usa e nel mondo.”

Nel 2021, la National Pasta Association estenderà la possibilità di adesione anche alle categorie composte da collaboratori del settore che potranno associarsi come membri informali e che comprenderanno anche esperti e rappresentanti dell’industria della pasta

Per ulteriori informazioni su come diventare membro della NPA, si prega di contattare Elizabeth Katsion al seguente indirizzo ekatsion@kellencompany.com o info@ilovepasta.org.

National Pasta Association (NPA)

La NPA è la maggiore associazione di categoria del settore pastario statunitense. Incoraggia il consumo di pasta grazie al suo ruolo centrale a livello di informazione e promozione di politiche pubbliche sicure per consumatori, membri del settore ed enti normativi, perché un’industria della pasta sostenibile è essenziale per una sana alimentazione. Per maggiori informazioni visita il sito www.ilovepasta.org