Laboratori in tour, aspettando Alimentaria
31 Marzo 2010opo la partecipazione al Sigep di Rimini, il programma del Molino Dallagiovanna e dei suoi “maestri del gusto” torna a ritmi più quotidiani, in attesa del prossimo appuntamento, ad Alimentaria (Barcellona dal 22 al 26 marzo).
Nel frattempo ci si concentra su lezioni e dimostrazioni, in un ricco programma con protagoniste le miscele Far dolci e Far pasta.
Mentre al Laboratorio d’Arte Bianca continuano i corsi di panificazione e pasticceria per gli amatori della cucina di qualità, i maestri Achille Zoia – per le miscele le dolcissime e Raimondo Mendolia – per le farine da pasta – proseguono con nuove date, in un interessante tour della penisola.
Il maestro pastaio Raimondo Mendolia, terminato il workshop al Molino Dallagiovanna su Pasta fresca, fra tradizione e innovazione e Pasta da chef, sarà a Castalimenti dal 9 all’11 marzo, in una tre giorni sull’Evoluzione estrema della pasta fresca nella ristorazione. Mendolia ha appena terminato un altro importante corso, sempre presso l’accademia bresciana, sulla figura del mastro pastaio; un percorso professionale completo, dalla scelta delle farine migliori, alle tecnologie, alle strategie di marketing e vendita.
In primo piano le due farine di punta nella linea Far pasta Dallagiovanna: la Triplozero – bianchissima e capace di regalare alla pasta fresca velocità e tenuta di cottura allo stesso tempo, indicata, in special modo, per piatti “complicati”, come la pasta ripiena – ed il Granito, ideale per gli gnocchi o per una miglior resa con i sughi.