Semilavorati per pasta La cucina dei sapori

L’impiego di semilavorati nella produzione di pasta fresca ripiena: una scelta vantaggiosa

19 Gennaio 2021 Off Di Novellini Francesca

Risparmio di tempo ed energia, riduzione degli scarti, semplicità di gestione e garanzia di qualità costante nella ricettazione dei prodotti sono solo alcuni dei vantaggi derivanti dall’uso dei semilavorati nella produzione di pasta, come sinteticamente illustrato in questa pagina de La Cucina dei Sapori, azienda fornitrice di riferimento di semilavorati per i pastifici.

L’acquisto di semilavorati per l’industria alimentare permette ai pastifici e alle gastronomie un notevole risparmio, eliminando le inevitabili variabili dovute non solo a ricette diverse, ma anche, ad esempio, a macinature differenti, ottenendo sempre il quantitativo richiesto, con evidente risparmio energetico e di manodopera. Questa scelta evita un surplus di produzione di scarti della lavorazione e il relativo smaltimento.

Si aggiunga il risparmio in termini di spazio per lo stoccaggio degli ingredienti, siano essi carni, ortaggi, spezie, ecc., senza l’assillo delle contaminazioni, della conservazione a temperature differenti o delle scadenze.

I semilavorati, inoltre, permettono a quanti non hanno le autorizzazioni per la lavorazione delle carni, la possibilità di diversificare la propria offerta al consumatore finale.

Perché scegliere i semilavorati de La Cucina dei Sapori?

Anzitutto, La Cucina dei Sapori, azienda con sede a Marengo di Marmirolo (Mantova) scelta come fornitrice da molti dei più importanti pastifici italiani, ha sempre posto un grande impegno nella ricerca di ingredienti certificati e da fornitori selezionati, assicurando prodotti di alta qualità: questa dedizione rimane costante nel tempo, per garantire sempre il meglio.

Grazie a questa competenza, La Cucina dei Sapori non si limita a fornire un prodotto standard ma, in collaborazione con le richieste e necessità di ogni tipologia di pastificio, può realizzare ripieni e basi per sughi secondo la ricetta desiderata.

La sicurezza igienica viene garantita anche dal confezionamento in accoppiato di alluminio e le tre pezzature proposte, 5, 8 e 10 kg, sono funzionali sia a piccoli pastifici, quanto a maggiori produttori di pasta.

Lo staff de La Cucina dei Sapori sarà lieto di mettere a disposizione di ciascun operatore del settore la propria professionalità e per aiutarlo nella scelta dei migliori preparati e per realizzare semilavorati con ricettazione personalizzata.

Per maggiori informazioni:

La Cucina dei Sapori
Tel +39 0376 294090
Email: direzione@novellinifood.it