L’industria della pasta argentina ha aperto una finestra sul mondo

12 Ottobre 2016 Off Di Pastaria

È in fase di allestimento la prima edizione dell’Annuario della pasta secca in Argentina, curato da UIFRA, l’Associazione che riunisce i produttori del paese sudamericano.

di UIFRA

UIFRA, l’Unione dei produttori di pasta della Repubblica Argentina, è l’associazione che rappresenta i produttori di pasta secca di questo paese. Quest’anno lancerà, per la prima volta, il suo annuario istituzionale: un compendio di tutte le attività realizzate nel corso dell’anno.

La pubblicazione dell’annuario avrà due obiettivi principali, il primo dei quali è fornire informazioni chiave ai partner locali sui dati di consumo, le tendenze, le previsioni e le novità. L’annuario verrà infatti distribuito capillarmente a tutti i produttori di pasta locali e alle associazioni del settore.

L’Annuario argentino della pasta secca vuole però essere anche una pubblicazione di respiro internazionale. Grazie ai suoi punti di forza intrinseci e alle risorse naturali e umane, l’Argentina è un paese con una grande tradizione in termini di produzione alimentare e questo annuario vuole evidenziarne il potenziale in ambito pastario.

Inoltre negli ultimi anni la capacità industriale del settore ha raggiunto la piena maturità, consolidando quindi processi di produzione efficienti, grazie anche agli investimenti realizzati. La domanda locale di prodotti è stata ampiamente soddisfatta, pertanto le aziende stanno cercando di aprire nuovi mercati, garantendo la massima efficienza nella fornitura dei prodotti.

Questa pubblicazione è stata possibile grazie ai nostri sponsor locali del settore pastario e ai fornitori industriali. Inoltre Pastaria contribuisce come media partner in Europa. Chiunque sia interessato a ricevere copie stampate o digitali dell’annuario in spagnolo o inglese può richiederle a institucional@uifra.org.ar e UIFRA provvederà a inviarle.

 

Scarica gratuitamente la rivista

  PASTARIA 5/2016 (ITALIANO) (PDF ad alta risoluzione) (80,3 MiB, 1.825 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.

  PASTARIA 5/2016 (ITALIANO) (PDF a bassa risoluzione) (13,8 MiB, 2.259 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.

  PASTARIA 5/2016 (ITALIANO) (file iBooks) (102,5 MiB, 1.506 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.