MADE IN ITALY E PRODOTTI TIPICI (DOP, IGP) NELLA FILIERA AGROALIMENTARE: ETICHETTATURA, CONTROLLO E REGIME SANZIONATORIO

MADE IN ITALY E PRODOTTI TIPICI (DOP, IGP) NELLA FILIERA AGROALIMENTARE: ETICHETTATURA, CONTROLLO E REGIME SANZIONATORIO

12 Settembre 2014 Off Di Pastaria

Il prossimo 26 settembre si terrà presso la sala Oro di CONFINDUSTRIA VENEZIA – Via Delle industrie, 19- 30175 Marghera (VE) il Seminario, organizzato dall’Ordine dei Tecnologi Alimentari del Veneto e Trentino Alto Adige” in collaborazione con CONFINDUSTRIA Venezia e AICQ Triveneto, dal titolo:

“MADE IN ITALY E PRODOTTI TIPICI (DOP, IGP) NELLA FILIERA AGROALIMENTARE

ETICHETTATURA, CONTROLLO E REGIME SANZIONATORIO”

La valorizzazione del made in Italy e dei prodotti tipici nella filiera agroalimentare coinvolge anche i prodotti trasformati e le aziende che li utilizzano come ingredienti. Lo scopo della giornata di lavoro è illustrare il quadro normativo di riferimento, analizzare le responsabilità dell’OSA, di presentare casi pratici per approcciare una corretta informazione al consumatore finale e infine conoscere l’approccio ispettivo degli organismi preposti al controllo. Alla fine del convegno sarà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti.

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma il corso è aperto ad un numero massimo di 100 persone che verranno iscritte in ordine di prenotazione. (Comunicato stampa)

Scarica il programma

  Programma Seminario 26 settembre 2014 (274,4 KiB, 8 download)
Registrazione necessaria. Sign-up to download.