MONOGRANO FELICETTI PER “FRANCIACORTANDO”  Il Pastificio trentino conquista le tavole della Franciacorta. (31 maggio-2 giugno 2013)

MONOGRANO FELICETTI PER “FRANCIACORTANDO” Il Pastificio trentino conquista le tavole della Franciacorta. (31 maggio-2 giugno 2013)

3 Giugno 2013 Off Di Isobar

Predazzo, 27 maggio 2013 – Il Pastificio Felicetti è partner di Franciacortando, la kermesse primaverile all’insegna di gusto, arte e cinema, organizzata dalla Strada del Franciacorta e durante la quale i migliori ristoranti della zona presentano nel proprio menù piatti pensati per Monograno Felicetti. Tra questi, il ristorante Gualtiero Marchesi de L’Albereta. Il Maestro è socio ad honorem della Strada del Franciacorta e non ha mai fatto mistero di utilizzare anche il marchio Felicetti per i suoi piatti.
Un grande motivo di soddisfazione per il Pastificio Felicetti, da sempre in prima linea per soddisfare al meglio le esigenze dell’horeca. Il colpo di fulmine tra Gualtiero Marchesi e Riccardo Felicetti nasce dallo spaghetto al nero di seppia. Marchesi lo assaggia, ne rimane colpito, e telefona personalmente a Riccardo Felicetti per complimentarsi. Nasce così un’intesa elettiva, si comincia a parlare di fare qualche cosa insieme.
L’occasione si manifesta con la conferenza stampa di Franciacortando 2013, al Marchesino di Milano, dove la creatività del Maestro fa emergere l’eccellenza di Monograno Felicetti con piatti di grande maestria quali, ad esempio, spaghetti di farro con code di gambero e penne lisce cacio e pepe.
E per tutti gli appassionati di cucina, la possibilità di essere invitati a una cena per due al ristorante Gualtiero Marchesi de L’Albereta di Erbusco inviando entro il 2 luglio 2013 la propria ricetta, ispirata al tema “Le novità si raggiungono arrangiando in maniera inedita le cose del passato”, alla pagina del contest pubblicata su franciacortaatavola.it.
La ricetta giudicata più originale, selezionata da Riccardo Felicetti, AD del Pastificio, e Gualtiero Marchesi, sarà resa nota attraverso il sito franciacortando.it e i profili social della manifestazione.
“Ricordo ancora l’emozione della prima telefonata, è per me un grande onore che il Maestro Marchesi apprezzi Monograno e sono convinto che la sua interpretazione della nostra pasta ci accompagnerà in un percorso del gusto inedito e, nel contempo, intimamente legato alla tradizione” dichiara Riccardo Felicetti.

www.monogranofelicetti.it
Ufficio stampa Monograno Felicetti:
AE Comunicazione d’Impresa – Gruppo Aegis Media
Adele Bandera adele.bandera@aemedia.com
Spazia Fiori spazia.fiori@aemedia.com
Tel. +39 02 87334951