NOVITA’ IN CASA GRANORO! NUOVI PRODOTTI PER LE SPECIALITA’ DI ATTILIO!

NOVITA’ IN CASA GRANORO! NUOVI PRODOTTI PER LE SPECIALITA’ DI ATTILIO!

18 Settembre 2012 Off Di Granoro

NOVITA’ IN CASA GRANORO
Nuovi prodotti per la Linea “Le Specialità di Attilio”

“La Pasta di Grano Arso”

Lanciati di recente nell’alta Ristorazione da noti chef stellati che hanno voluto valorizzare una antica Tradizione Pugliese, Granoro colta l’importanza della novità ha inserito nella Linea “Le Specialità di Attilio” la Pasta di Grano Arso in due formati a loro volta tipicamente Pugliesi: i Capunti e le Orecchiette.
Le origini del grano arso sono legate al mondo contadino più povero, quando era ad esso concesso di raccogliere, per uso personale, i chicchi di grano rimasti sul terreno dopo la bruciatura delle stoppie al termine della mietitura. Un mondo lontano da quello dorato degli chef, non solo pugliesi, ma di tutta Italia che fanno a gara per inserirlo nei loro menù.
Il listino è diverso da quello degli attuali formati di Attilio a causa della problematicità della produzione: la semola di grano duro arso ha un odore molto forte e la granulometria talmente sottile da sporcare gli impianti produttivi in ogni parte e diffondersi anche nell’ambiente.
Pertanto alla particolarità della produzione perché sono due Formati Speciali, alla semola che è frutto di una miscela di semola di grano arso (20%) e semola di grano duro, bisogna aggiungere i costi di gestione e pulizia degli impianti produttivi.
L’augurio è che possano costituire una occasione di miglioramento della gamma da offrire ai consumatori.

“Orecchiette caserecce Gr. 500”

Allo scopo di rendere la Linea di Attilio più completa e ancor più legata alla ns. tipicità si è deciso di inserire il Formato Orecchiette Caserecce, diverse dalle ns. presenti nella Linea Tradizionale dei Formati Speciali per la forma che è uguale a quella delle orecchiette fresche.
La qualità della semola è altissima con il 14,50% di proteine (leggere le informazioni nutrizionali sul retro della confezione).
Una novità per i consumatori che potrebbero preferirle a quelle fresche, per la callosità ed elasticità dovuta alla alta qualità della semola di grano duro.