La giornata della Celiachia: come produrre Pasta Fresca senza Glutine.

La giornata della Celiachia: come produrre Pasta Fresca senza Glutine.

27 Ottobre 2010 Off Di E. Bocci - Pama

“Secondo le stime effettuate dall’Associazione Italiana Celiaci e della letteratura scientifica più recente ci sarebbero circa 500 mila potenziali celiaci presenti in Italia, vale a dire l’1 % della popolazione, mentre sono solo 85 mila i casi diagnosticati di celiachia.” (Fonte informazione.it)

Ecco perchè in Pama Parsi Macchine, parleremo di Celiachia e di produzione di Pasta Fresca senza Glutine. Questi gli argomenti per il Seminario che abbiamo programmato per l’8 Novembre 2010 nel nostro Stabilimento di San Cesareo. Una dimensione molto sentita negli ultimi anni per coloro che sono affetti da questa intolleranza alimentare.

In collaborazione con la Dott.ssa Loreta Grande, Dottoressa in Dietistica, Docente Principi di Scienza dell’Alimentazione CFP, Consulente HACCP, Esperta di Ristorazione Collettiva, parleremo di:

– la celiachia,  sintomi e diagnosi;
– la dieta gluten-free;
– il glutine e cereali permessi;
– i numeri della malattia celiaca;
– i bisogni dei celiaci;
– alimentazione in casa e fuori casa;
– come gestire gli alimenti per celiaci: dall’Approvvigionamento al consumo;
– il marchio “Gluten-Free”.

Terminata la parte “Teorica”, accenderemo i motori. I nostri Pastai metteranno in funzione le macchine basi per produrre pasta fresca senza glutine, che degusteremo in cucina con le ricette del nostro Chef.

È obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare un’e-mail a info@pamaroma.it o telefonare in Sede 06.9570662 – 06.9587205.

Enrico Bocci