Tecnobar & Molino Pasini – Expò 12-16 Novembre 2012

22 Novembre 2012 Off Di Molino Pasini

Dal 12 al 16 Novembre a Tolentino (MC) si è tenuta la prima edizione dell’Expò di Tecnobar, azienda specializzata nell’arredamento di negozi oltre che a forniture alberghiere. Durante la manifestazione è stato possibile ammirare alcune realizzazioni di locali e visionare attrezzature varie e complementi d’arredo. Tecnobar rappresenta i marchi più prestigiosi della ristorazione e dell’arredamento di negozi, pub, paninoteche, alberghi, pasticcerie, gelaterie e centri cottura per comunità ed enti.

Questa prima edizione dell’Expò è stata una cinque giorni ricca di eventi e dimostrazioni, dalla presentazioni di nuove macchine per gelato ai corsi di barman professionali, da seminari dedicati ai “Dolci di Natale” alla presentazione di una nuova macchina per pasta fresca artigianale.

Durante la giornata di Giovedì 15 Novembre  ha fatto il suo ingresso in scena la Farina 00 Pasta d’Oro ® Molino Pasini  grazie alla consolidata collaborazione con SIRMAN che per presentare la loro nuova macchina per Pasta Fresca ci ha dato l’occasione di dimostrare che per avere una sfoglia perfetta la Farina 00 Pasta D’Oro ®  è davvero indispensabile

FARINA PER PASTA FRESCA 00 “PASTA D’ORO” -FARINA DEL MIO SACCO-

Si tratta di un prodotto  UNICO NEL SUO GENERE e INIMITABILE per la realizzazione della PASTA FRESCA.

Il segreto del successo dei primi piatti  dei migliori ristoranti italiani?

Il segreto del successo dei più importanti laboratori di pasta fresca?

NON E’ UN SEGRETO:  I più prestigiosi ristoranti che hanno ottenuto il riconoscimento delle stelle Michelin, i più affermati laboratori di pasta fresca utilizzano l’insuperabile farina 00 PASTA ORO ® , perfetta per la sua straordinaria elasticità, per la realizzazione della sfoglia per pasta fresca, ottima da miscelare anche con la semola.

E’ un prodotto dunque che permette :

  • durata per più giorni della naturale colorazione gialla, senza ingrigire;
  • buona tenuta alla cottura e alla doppia cottura;
  • elasticità di lavorazione sia a mano sia con impastatrice;
  • giusta corposità e ruvidezza per trattenere meglio il condimento;
  • assenza di puntatura;
  • cottura veloce.