Piccole farine crescono
10 Marzo 2011Tre maestri, un tema, cinque giorni di dimostrazioni e degustazioni. Ecco i numeri di Molino Dallagiovanna per la prossima edizione del Sigep.
Nello stand del molino, i due maestri testimonial Dallagiovanna –Raimondo Mendolia e Achille Zoia – lavoreranno le farine speciali rispettivamente per le linee Far pasta e Far dolci, mentre il maestro Giancarlo De Rosa si addentrerà nell’universo del Far pane e Far pizza. Denominatore comune, la tradizione regionale italiana, secondo un programma che coinvolgerà tutto lo Stivale, spazierà dalle ricette di una volta a nuove simbiosi di gusto e solleciterà abbinamenti antichi e contemporanei. [hidepost]
Inoltre, proprio in occasione della fiera riminese, verranno presentate due nuove miscele targate “original Dallagiovanna”: una recente scoperta, pronta ad unire nuove culture e qualità all’italiana, mentre l’altra si preannuncia come l’evoluzione di un’icona nel mondo delle farine per primi piatti, in puro stile Dallagiovanna.
D’altra parte, il molino si è sempre distinto per contemporaneità di pensiero, portando avanti la propria etica, frutto di una grande memoria storica, ma anche di coscienza presente e di intuizioni verso il futuro.
Mestiere, passione, pionierismo. L’arte della creazione.
Il fare e lavorare farina va in scena al Sigep di Rimini, dal 22 al 26 gennaio 2011, padiglione B5, stand 107. [/hidepost]