27 settembre 2019: torna il Pastaria Festival

22 Febbraio 2019 Off Di Pastaria

E’ stata resa nota la data in cui si svolgerà il Pastaria Festival 2019, l’evento gratuito dedicato all’aggiornamento professionale sull’attività di produzione di pasta alimentare, organizzato da Pastaria, in collaborazione con associazioni, università, ordini professionali, aziende ed esperti del settore, giunto alla sua terza edizione.
L’appuntamento è a Parma venerdì 27 settembre. 

 

Sarà il 27 settembre 2019, venerdì, il giorno in cui si svolgerà la terza edizione del Pastaria Festival, l’evento gratuito dedicato all’aggiornamento professionale per il produttore di pasta alimentare.

L’appuntamento è ancora a Parma, la città “creativa per la gastronomia” secondo l’Unesco, dove ha sede la redazione di Pastaria, città in cui i protagonisti del settore (associazioni, istituti di ricerca, università , ordini professionali, aziende ed esperti) si riuniranno per condividere saperi e competenze sull’attività di produzione di pasta alimentare, in una giornata gratuita – come è gratuita l’informazione specializzata di Pastaria – di incontri, workshop, conferenze, presentazioni e laboratori.

“Quest’anno ci aspettiamo di vedere significativamente crescere, in termini di partecipazione, i già notevoli numeri della passata edizione, che ha portato a Parma oltre 340 qualificati operatori”, rivela Lorenzo Pini, editore e direttore di Pastaria. 

“Di certo sarà confermata la formula, originale e apprezzata, di convegni, workshop, laboratori e presentazioni su più sale di libero accesso in sessioni parallele, che consente a ciascun visitatore di definire in piena libertà il proprio percorso formativo, sulla base dei propri interessi e del proprio ruolo aziendale. 

Sul prossimo numero di Pastaria – continua Pini – renderemo noti i componenti del Comitato Guida della manifestazione, che saranno ancora una volta chiamati a definire un programma ampio, articolato e di alto livello, in grado raccogliere l’interesse delle diverse figure professionali che operano all’interno del pastificio, alle quali il Pastaria Festival espressamente si rivolge: titolari, responsabili assicurazione qualità, responsabili acquisti (di tecnologie e di ingredienti), responsabili ricerca e sviluppo, responsabili comunicazione e marketing, responsabili vendite, responsabili di produzione e responsabili logistica”.

Oltre al ricco programma di convegni e workshop, il Pastaria Festival offrirà ai visitatori l’opportunità di prendere contatto con le diverse aziende fornitrici di macchine, ingredienti e servizi per la produzione di pasta nell’area espositiva della manifestazione.

“Anche nell’edizione 2019 non mancheranno le novità che saremo lieti di annunciare presto a tutti gli operatori dalle pagine di Pastaria”, conclude Pini.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, su invito, riservata a produttori di pasta. I pastifici interessati a ricevere l’invito possono registrarsi gratuitamente a pastaria.it.

I fornitori di macchine, ingredienti e servizi per la produzione di pasta interessati a diventare sponsor della manifestazione o a partecipare all’evento sono invitati a contattare la redazione di Pastaria (tel. 0521 1564934).