BIOFACH 2019, GIROLOMONI AMPLIA LA GAMMA SEMI-INTEGRALE
15 Febbraio 2019Al salone internazionale del biologico di Norimberga (stand 4-469) la cooperativa marchigiana presenterà tre nuovi formati di pasta semi-integrale di semola di grano duro.
Isola del Piano (PU), 12 febbraio 2019 – Girolomoni® arriva all’appuntamento di Biofach 2019 con un “tris” del tutto speciale. Al salone internazionale di Norimberga, in programma dal 13 al 16 febbraio prossimi, la cooperativa marchigiana, storica pioniera dell’agricoltura biologica, presenterà tre nuovi formati di pasta di semola di grano duro semi-integrale: spaghetti, fusilli e sedani.
“Questi nuovi prodotti sono la sintesi di un giusto equilibrio tra salute e gusto. Anche chi non ama troppo il sapore della pasta integrale potrà apprezzare questi formati, che abbinano un buon contenuto di fibre ad un gusto “gentile” – afferma Giovanni Battista Girolomoni, Presidente della cooperativa Girolomoni – Spaghetti, fusilli e sedani si affiancano ai paccheri e alle tagliatelle semi-integrali che già produciamo, per mettere d’accordo tutti i commensali”.
Il più elevato contenuto di fibre delle nuove proposte Girolomoni contribuisce a una migliore digestione e assorbimento del cibo, proteggendo l’intestino da diverse patologie e aumentando in generale il benessere della persona. La parte di crusca mantenuta nella semola, inoltre, conferisce alla pasta più profumi e aromaticità.
La semola 100% italiana e biologica per realizzare spaghetti, fusilli e sedani proviene da agricoltori italiani in gran parte soci della cooperativa. La pasta è prodotta nel rispetto della natura e anche del consumatore, perché essiccata lentamente nel pastificio Girolomoni, con energia termica derivante dalla caldaia a cippato recentemente installata. Sulle colline marchigiane in cui sorge lo stabilimento produttivo è in via di costruzione anche il nuovo molino di proprietà, che porterà Girolomoni ad essere il primo pastificio biologico italiano a chiudere la filiera, dal seme al piatto.
“Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre il meglio al consumatore, ampliando il più possibile la nostra offerta bio – conclude Giovanni Battista Girolomoni – il consiglio dei nutrizionisti è di variare la propria dieta. Per questo nella nostra gamma proponiamo formati di pasta integrale, semi-integrale e bianca, di semola o di grani antichi, come farro dicocco, Cappelli o Graziella Ra”.
Girolomoni vi aspetta a Biofach allo stand 4-469.