Patrocinio del Governo per IPACK-IMA 2009. Grande successo per i road show all’estero. Entro dicembre debutta in rete IPACK-IMA web TV
11 Dicembre 2008L’edizione da primato di IPACK-IMA, quella che si prepara per la primavera del 2009, avrà il patrocinio del Governo italiano attraverso due ministeri, quello delle Politiche Agricole e quello per lo Sviluppo Economico. Dal 22 al 25 marzo la fiera di riferimento per le industrie del packaging e del processo agroalimentare in Fiera Milano sarà al centro dell’interesse internazionale sia per i contenuti espositivi che per la qualità degli eventi che saranno ospitati al suo interno. L’intervento dei due ministeri, che hanno concesso il patrocinio all’intera manifestazione, è stato il presupposto fondamentale per dar luogo, nell’ambito di IPACK-IMA 2009, alla conferenza internazionale “More Technology, Safety and Quality, less Hunger”, sostenuta dalle Nazioni Unite attraverso le sue organizzazioni FAO ,UNIDO ITPO Italy, e WFP, nell’ambito della quale, con i più autorevoli esperti internazionali e con l’intervento diretto dei rappresentanti delle agenzie ONU, sarà affrontata l’eccezionale opportunità offerta dallo sviluppo delle tecnologie per fronteggiare il problema della fame nel mondo. IPACK-IMA, come sede di eccellenza espositiva internazionale di tecnologie per l’industria alimentare, in particolare di processo e confezionamento per prodotti a base grano (Grain-Based Food) e per l’industria molitoria, è stata scelta come il luogo ideale per il confronto internazionale sul tema. Il grande interesse, soprattutto a livello internazionale, che si sta catalizzando intorno ad IPACK-IMA 2009 trova riscontro nel successo riscosso dai road-show esteri di presentazione della manifestazione, la cui prima tranche si è appena conclusa. Circa 500 industriali ed operatori professionali hanno partecipato alle presentazioni che hanno toccato Paesi del Nord Africa e dell’Est d’Europa, con tappe in Turchia, Tunisia, Egitto, Bulgaria, Serbia e fino a Kiev, in Ucraina. Interesse e partecipazione hanno fatto da denominatore comune di questi appuntamenti, in cui ha debuttato il coinvolgimento, accanto agli esponenti dell’organizzazione di IPACK-IMA, di un numero selezionato di aziende espositrici interessate a fornire anticipazioni sui prodotti che saranno svelati completamente in fiera. La seconda parte del programma di presentazioni all’estero si svolgerà tra gennaio e febbraio e avrà per oggetto ancora il Nord Africa e gli Emirati Arabi.Prima importante conferma dell’attesa per IPACK-IMA viene dal dato delle preregistrazioni in rete, tramite il sito ufficiale delle mostre: circa 9.000 visitatori hanno già dato la loro adesione nella prima settimana di avvio del servizio.
La mostra, nelle sue molteplici iniziative, per la prima volta sarà “inquadrata” grazie al debutto di IPACK-IMA web-tv. Visibile attraverso il sito www.ipack-ima.com, la televisione online, che comincerà a trasmettere entro dicembre e protrarrà la sua presenza fino a marzo 2010, informerà da subito sugli sviluppi organizzativi della manifestazione con servizi ed interviste ai protagonisti, filmati sulle aziende espositrici, notiziari ed anticipazioni sui convegni e sugli eventi in programma. In corso di mostra fornirà le riprese dai padiglioni e dalle sale degli eventi. Il progetto è realizzato in partnership con EXPOvision, società specializzata nella realizzazione di web television, comunicazione integrata e produzione televisiva.
Per informazioni
organizzatore : IPACK-IMA Spa Maria Grazia Facchinetti Marketing & Communication Manager Tel. +39.02. 3191091- fax +39.02. 33619826 e-mail: ipackima@ipackima.it ; web: www.ipack-ima.com
|
|