Al Pastaria Festival 2018 la presentazione delle degustazioni internazionali di pasta organizzate da Pastaria
14 Settembre 2018Sarà presentato a Parma il prossimo 20 settembre, in occasione del Pastaria Festival, il calendario 2019 delle degustazioni internazionali di pasta, organizzate dalla nostra testata. Un format completamente rinnovato caratterizzerà i prossimi appuntamenti, rivolti ai compratori professionali di pasta dei canali food service e retail, a grossisti, distributori, importatori e ristoratori. Al Pastaria Festival 2018 i pastifici interessati potranno prenotare la propria partecipazione.
Promuovere l’eccellenza della pasta italiana, intesa in ogni sua possibile declinazione (fresca, secca, senza glutine), presso i compratori professionali dei canali food service e retail, grossisti, importatori, banqueting manager, ristoratori, chef e buyer di negozi di specialità alimentare.
E nel contempo offrire loro un momento di formazione e approfondimento specifico sul prodotto simbolo del made in Italy, volto – tra le altre cose – a mostrarne le peculiarità e le caratteristiche qualitative.
E infine aprire nuovi canali di vendita e stabilire contatti diretti con gli operatori del food service e del retail per i pastifici partecipanti.
Queste sono le principali finalità che le degustazioni di pasta organizzate dalla nostra testata si prefiggono di conseguire.
Diverse città, caratterizzate da mercati dalle interessantissime potenzialità, di diversi paesi europei, ospiteranno a partire da gennaio 2019 le tappe di un tour che porterà la pasta di qualità di produttori italiani ad essere protagonista delle degustazioni professionali, che saranno organizzate in collaborazione con partner locali con una diretta e approfondita conoscenza della rete distributiva del paese ospitante.
Il nuovo e originale format e il calendario delle degustazioni internazionali di pasta saranno presentati in anteprima al Pastaria Festival 2018 (Parma, 20 settembre), dove sarà possibile, per i pastifici presenti, aderire all’iniziativa a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
Per partecipare al Pastaria Festival
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, su invito (riservato a produttori di pasta), con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
I produttori di pasta interessati a partecipare all’evento, possono richiedere un invito compilando il form seguente (coloro che non sono produttori di pasta e desidererebbero partecipare alla manifestazione sono pregati di contattare la redazione unicamente via telefono allo 0521 1564934):