Cereals forum, ecco il programma
22 Settembre 2011Pubblichiamo il programma del Cereals forum, il convegno sui temi dell’innovazione e della sostenibilità nella filiera cerealicola, che si svolgerà il prossimo 20 ottobre a Parma, nell’ambito di Cibus Tec (Parma, 18-21 ottobre), la piattaforma tecnologica per l’innovazione nell’industria alimentare.
CEREALS FORUM – PROGRAMMA
Parma, giovedì 20 ottobre 2011 – Ore 10:30 – Sala 3 – Pad. 7
• dott. Nicola Lasorsa (Ismea), “Cereali: il mercato tra i rischi di squilibri e la volatilità dei prezzi”
• dott. Urs Dübendorfer (Bühler S.p.a.), “Innovazione tecnologica nel processo molitorio: scenari e tendenze”
• prof.ssa Elisabetta Guerzoni (Alma mater studiorum – Università di Bologna, Direttore Centro interdipartimentale di ricerca industriale sull’agroalimentare), “Soluzioni per il miglioramento della shelf-life dei prodotti lievitati”
• prof. Amedeo Reyneri (Università di Torino), “Innovazioni di processo e di prodotto per garantire la sicurezza alimentare”
Question time – Coffee break
• prof. Furio Brighenti (Università degli studi di Parma, presidente della Società italiana di nutrizione umana), “L’innovazione tecnologica per il miglioramento delle caratteristiche nutrizionali e salutistiche dei cereali”
• prof. dr. Klaus Lösche, (Head of Institute Baking and Cereal Technology, ttz Bremerhaven), “MicroTec : An innovative technology in baking-processing’s – descriptions, properties, applications from practice”
Question time
Ricordiamo che al numero di settembre di Pastaria, ora in distribuzione, è allegato un biglietto omaggio per l’ingresso alla manifestazione e per la partecipazione al convegno. Pastaria è partner scientifico di Cibus Tec e collabora nell’apposito comitato tecnico scientifico, con Barilla e Ferrero, all’organizzazione del Cereals forum.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.cibustec.it.
Visitateci a Cibus Tec – Parma, 18-21 ottobre – Pad. 4 – stand B20