Controlli non distruttivi nella pasta fresca confezionata in MAP: nuove tecnologie per il controllo qualità in linea

21 Marzo 2019 Off Di simonec

Come è possibile controllare la concentrazione interna di ossigeno residuo e anidride carbonica senza distruggere e smaltire il packaging?
E’ possibile controllare la tenuta della saldatura sulle singole confezioni a piena velocità di linea, ottimizzando al tempo stesso l’intero processo produttivo? Come può essere monitorata l’interazione gas-alimento nel corso tempo sullo stesso campione?

La risposta a queste domande è un’innovativa applicazione della spettroscopia laser che permette di controllare in modo non distruttivo la tenuta della saldatura sul 100% della produzione e la verifica della concentrazione di ossigeno e anidride carbonica all’interno della confezione. Una tecnologia affidabile, versatile e sicura che attraverso strumenti innovativi permette di effettuare misure ripetibili e affidabili con elevati livelli di sensibilità e sicurezza. A credere in questa nuova frontiera dei sistemi di controllo nel settore alimentare è la divisione FT System-FOOD INSPECTION, parte di AROL Group, il cui obiettivo è quello di creare valore nel settore dei controlli non distruttivi in linea nel campo del Food & Beverage attraverso ricerca, innovazione, versatilità e passione.
Per maggiori informazioni sulle soluzioni di ispezione: www.ftsystem.com