Emergenza, rilancio, sostenibilità e marca del distributore: se ne parlerà ai convegni di Marca

19 Marzo 2021 Off Di Pastaria
Si svolgeranno il prossimo 24 e 25 marzo i tradizionali convegni di Marca, l’evento fieristico in programma a Bologna il 23 e il 24 giugno 2021.
Le conferenze potranno essere seguite in live streaming.
Questi i programmi.

Programma
Modera: Andrea Bignami (Sky TG24 Economia)

  • 10.30-10.50: Interventi di apertura

Gianpiero Calzolari (Presidente, BolognaFiere)
Massimo Viviani (Consigliere Delegato, ADM)
Stefano Bonaccini (Presidente, Regione Emilia-Romagna)

  • 10.50-11.00: Quale scenario economico-sociale per i prossimi mesi

Veronica De Romanis (Professoressa di Politica Economica Europea, Stanford University di Firenze e LUISS di Roma)

  • 11.00-11.30: Presentazione della ricerca The European House – Ambrosetti e ADM “Dall’emergenza al rilancio sostenibile: il contributo della Marca del Distributore”

Valerio De Molli (Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti)

  • 11.30-11.45: Intervento del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

Stefano Patuanelli (Ministro)

  • 11.45-12.05: Dibattito
  • 12.05-12.20: Conclusioni

Marco Pedroni (Presidente, ADM)

  • 12.20-12.25: Chiusura dei lavori

Andrea Bignami (Sky TG24 Economia)

Convegno in live streaming
Programma
Modera: Paolo Palomba, Partner IPLC Italia
  • 10.30-10.45: Interventi di benvenuto e introduzione

Antonio Bruzzone, Direttore Generale, BolognaFiere

Marco Pedroni, Presidente, ADM

  • 10.45-11.40: Presentazione del XVII Rapporto MARCA

Il Mercato 2020 dei prodotti a Marca del Distributore, Focus sulla Sostenibilità

Gianmaria Marzoli, Retail Solutions Vice President IRi

Domande del pubblico

  • 11.40-11.50: La corsa verso la sostenibilità della Marca del Distributore

Principali risultati della ricerca condotta presso i distributori in Europa da IPLC

Koen de Jong, Managing Partner IPLC

  • 11.50-12.10: La sostenibilità della Marca del Distributore: il caso COOP DK

Malen Teller Blume, Quality and Social Compliance Manager COOP Danimarca

  • 12.10-12.30: La sostenibilità della Marca del Distributore: il caso TESCO UK

 Simon Marsden, Category Development Manager Grocery, Health, Beauty and Wellness TESCO

  • 12.30-12.45: Un passo avanti sulla sostenibilità e la competizione

 Intervista con: Paul Stainton, Partner IPLC UK (former Aldi UK Group Buying Director)

  • 12.45: Domande del pubblico
  • 12.50: Conclusioni e chiusura dei lavori