Formaggio di capra e cipolle caramellate: Scoiattolo fa food pairing tra territorio e stagionalità
19 Maggio 2023Che cosa accade quando due sapori particolari si incontrano? Nasce una melodia di sensazioni che dà al palato il piacere della convivialità. Con questo mood è nato Formaggio di capra e cipolle caramellate, la nuova referenza proposta dal raviolificio di Lonate Ceppino (Va), che ha abituato i suoi estimatori alla sperimentazione e all’unione di note di gusto davvero inusuali.
Il ripieno dei ravioli Formaggio di capra e cipolle caramellate è preparato con solo formaggio di capra italiano e cipolle dorate stufate lentamente e caramellate con zucchero di canna e succo di limone. Un processo che consente di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche e l’intensità del gusto di origine. Assolutamente senza conservanti, questi ravioli sono uno scrigno di sapore, cremosità e consistenza.
Pronti con soli 3 minuti di cottura in pentola a fiamma bassa, sono già perfetti con un filo di olio extravergine d’oliva e una spolverata di Parmigiano Reggiano. Per chi ama i gusti più decisi, invece, e vuole provare una vera esperienza culinaria italiana, l’ideale è preparare un condimento realizzato con una noce di burro e una spolverata di Pecorino Romano. Sapori semplici ma definiti, tutti all’insegna dell’italianità.
Il prodotto, nuovo per il mercato italiano ma già molto apprezzato dai consumatori statunitensi e canadesi, viene venduto in confezione da 200g, realizzata con plastica riciclata al 70%, in linea con la scelta di rispetto per la natura propria dell’azienda.
Ancora una volta il Raviolificio Scoiattolo conferma la sua volontà di ricerca e di sperimentazione nell’ambito dell’arte culinaria per poter regalare ai suoi clienti dei momenti di vera e propria cultura di sapori.
Del resto, nella tradizione gastronomica italiana, gli esempi di food pairing sono davvero moltissimi: basti pensare all’uovo con gli asparagi, al miele con il formaggio o alle fragole con l’aceto balsamico. Ecco pertanto che Scoiattolo ha saputo sposare ancora una volta una tendenza decisamente all’avanguardia per essere al passo coi tempi e per sorprendere ancora una volta i suoi estimatori.
L’accostamento formaggio di capra e cipolle caramellate stupisce e sorprende creando un abbinamento che genera sensazioni uniche e stimolanti. La ricercatezza del gusto e della consistenza fanno di questi ravioli un primo piatto davvero speciale per chi è alla ricerca della cucina di alta qualità.