Il futuro della pasta tra innovazione e sostenibilità: il progetto PEF (Product Environmental Footprint). La presentazione al Pastaria Festival 2018 nel secondo workshop AIDEPI

7 Settembre 2018 Off Di Pastaria

Il progetto Product Environmental Footprint sarà presentato in uno dei workshop di AIDEPI al Pastaria Festival 2018

Il futuro della pasta tra innovazione e sostenibilità: il progetto PEF (Product Environmental Footprint) è il titolo di uno dei workshop organizzati dall’Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane (AIDEPI) nell’ambito dell’edizione 2018 del Pastaria Festival, che si svolgerà a Parma il prossimo 20 settembre.

Questo il programma del workshop:

  • Carlo Alberto Pratesi (Università Roma III), Innovazione e sostenibilità per il cibo del futuro;
  • Luigi Cristiano Laurenza (Aidepi), Il successo del progetto pilota della pasta sul PEF a conferma della sostenibilità della pasta. Una virtù che si potrà comunicare;
  • Luca Ruini (Barilla G. & R. F.lli), Il documento PEFCR (Product Environmental Category Rules): un processo per lo sviluppo di metodi di calcolo validati dalla Commissione europea sull’impatto ambientale della pasta.

Per partecipare

La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, su invito (riservato a produttori di pasta), con registrazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

I produttori di pasta interessati a partecipare all’evento, possono richiedere un invito compilando il form seguente: