Nasce il Centro studi economici Pastaria
13 Gennaio 2014Pastaria, nell’ottica di un rafforzamento dei propri servizi, si dota, a partire dal 2014, di un Centro studi economici progettato e realizzato allo scopo di supportare le imprese del sistema pastario nei processi decisionali.
L’iniziativa prevede, con il contributo di esperti economici, il monitoraggio continuativo delle variabili più significative del settore inteso come filiera, utili a interpretare l’evoluzione del quadro congiunturale e a fornire indicazioni previsionali per orientare le scelte e le strategie delle imprese.
Il Centro studi economici Pastaria oltre a fornire una gamma strutturata di prodotti, compreso l’Osservatorio prezzi, una rubrica sui prezzi delle commodity alimentari che analizza, in chiave interpretativa e prospettica, il mercato delle materie prime impiegate dai pastifici, mette a disposizione delle imprese il proprio know how per lo sviluppo di servizi informativi ad hoc.
Il Centro studi economici propone inoltre iniziative di business intelligence finalizzate a potenziare la conoscenza della propria azienda, a migliorare la comprensione del mercato e a indirizzare le scelte di investimento e di marketing.