Pasta, ingredienti, salute e nutrizione: un dei tanti convegni al Pastaria Festival 2020
1 Settembre 2020Rendiamo noto il programma del convegno Pasta: ingredienti, salute e nutrizione, uno dei tanti che si svolgeranno nell’ambito del Pastaria Festival 2020 (25 settembre). La quarta edizione dell’evento di riferimento per l’informazione e l’aggiornamento professionale del produttore internazionale di pasta si svolgerà per la prima volta esclusivamente on-line. Le iscrizioni sono aperte, la partecipazione è gratuita.
La quarta edizione del Pastaria Festival sarà caratterizzata, come sempre, da un ampio programma di convegni rivolti agli operatori internazionali (che potranno avvalersi della traduzione simultanea in lingua inglese). Pubblichiamo, ora, il programma del convegno intitolato Pasta, ingredienti, salute e nutrizione, rimandando a prossimi articoli i dettagli sugli altri convegni e sulle altre iniziative che compongono l’articolata offerta formativa dell’evento organizzato da Pastaria, in collaborazione con le più prestigiose associazioni italiane e internazionali di produttori di pasta.
Ore 9:15-10:30
Pasta: ingredienti, salute e nutrizione
- Giuseppe di Pede (Università di Parma), Pasta e Indice Glicemico: overview;
- Francesca Scazzina (Università di Parma), Consumo di pasta e risposta glicemica: effetto della tecnologia di produzione;
- Gianluca Giuberti (Università di Piacenza) e Barbara Simonato (Università di Verona), Farina di foglie di Moringa per implementare l’apporto di polifenoli e modulare la digeribilità dell’amido in pasta fresca.
Modera: Francesca Scazzina (Università di Parma).
Convegno accademico (con traduzione simultanea in inglese).
Per partecipare
La partecipazione al Pastaria Festival è gratuita, con registrazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
È possibile registrarsi QUI