Premio Pastaria 2022 per le migliori tesi di dottorato e di laurea magistrale sulla pasta

3 Giugno 2022 Off Di Pastaria

Al via le candidature per la partecipazione alla quarta edizione del premio Pastaria per le migliori tesi di dottorato e di laurea magistrale sulla pasta alimentare.

Kinski Editori, editore della rivista specializzata Pastaria, bandisce anche per l’anno 2022 un premio per la miglior tesi di dottorato e due premi per le due migliori tesi di laurea magistrale riguardanti la ricerca applicata all’attività di produzione di pasta alimentare.

ENTITÀ DEI PREMI

Il premio per ciascuna delle due migliori tesi di laurea magistrale consiste in euro 400,00 (quattrocento/00) e in un diploma rilasciato da Pastaria.

Il premio per la migliore tesi di dottorato consiste in euro 700,00 (settecento/00) e in un diploma rilasciato da Pastaria.

MENZIONI SPECIALI

Kinski Editori si riserva il diritto di assegnare Menzioni speciali a tesi di Laurea Magistrale e di Dottorato non assegnatarie del Premio di laurea e giudicate di particolare valore dalla commissione esaminatrice. Agli elaborati insigniti della Menzione speciale verrà riconosciuto un premio di € 150,00 (centocinquanta/00).

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

La premiazione avverrà in occasione della sesta edizione del Pastaria Festival (Parma, 30 settembre).

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Condizione di partecipazione al Premio per le migliori Tesi di Laurea Magistrale: aver conseguito la Laurea Magistrale, presso un’università italiana pubblica o privata, nel periodo compreso tra luglio 2020 e luglio 2022, con voto non inferiore a 105/110 in una delle seguenti discipline: Biologia (LM-06), Biotecnologie Agrarie (LM-07), Biotecnologie Industriali (LM-08), Farmacia e Farmacia Industriale (LM-13), Scienze Chimiche (LM-54), Scienze dell’Economia (LM-56), Scienze della Nutrizione Umana (LM-61), Scienze e Tecnologie Agrarie (LM-69), Scienze e Tecnologie Alimentari (LM-70), Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale (LM-71).

Condizione di partecipazione al Premio per la migliore Tesi di Dottorato: aver conseguito, nel periodo compreso tra luglio 2020 e luglio 2022, il titolo di Dottore di Ricerca in un corso di Dottorato  in Scienze, Tecnologie e Biotecnologie Alimentari e affini.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione unitamente agli allegati, dovrà  essere inviata alla redazione di Pastaria entro il 31 luglio 2022. 

Scarica il bando e la domanda di partecipazione:

  Premio Pastaria 2022 (136,7 KiB, 99 hits)