Un ripieno speciale per questo Natale: tutto il sapore dei funghi dentro la vostra pasta!
14 Dicembre 2020Con il Natale ormai alle porte, La cucina dei Sapori propone a tutti i pastifici un ottimo semilavorato ai funghi, le cui materie prime provengono da fornitori selezionati, controllati e certificati e inoltre rigorosamente no-OGM.
Il nostro semilavorato ai funghi contiene, in proporzione variabile: Champignon, Nameko e Porcini. La lavorazione prevede un’iniziale soffritto della cipolla per poi aggiungere i successivi ingredienti mantenendo una miscelazione lenta per evitare il più possibile la rottura dei funghi.
Un punto importante del processo di produzione è il monitoraggio della temperatura di cottura del prodotto: vengono impostati e registrati i parametri di tempo e temperatura al fine di garantire e mantenere le proprietà nutrizionali ed organolettiche del semilavorato stesso.
La fase successiva consiste nel confezionamento in buste di alluminio, ed infine, dopo etichettatura, si procede ad un abbattimento termico fino ad arrivare a 4°C a cuore del prodotto.
Il peso delle confezioni può variare da 5kg, 8kg o 10kg, a seconda delle esigenze del cliente, come pure per l’imballo secondario si può scegliere tra più opzioni: in cartoni da 2 o 3 confezioni, in carton box o in casse di plastica a rendere.
La shelf life del prodotto fresco è di 30 giorni a 0/+4°C. Mentre, se un pastificio lo richiede, possiamo congelare il prodotto a -18°C, consentendo quindi una shelf life di 12 mesi.
In entrambe le soluzioni, viene garantito il trasporto a temperatura controllata.
Oltre a realizzare proprie ricettazioni interne, lo staff di Ricerca e Sviluppo de La Cucina dei Sapori è altamente specializzato nello studiare e realizzare miscele di semilavorati secondo le necessità di ogni tipologia di pastificio: non esitate a prendere contatti per avere maggiori informazioni!
Per maggiori informazioni
http://www.lacucinadeisapori.com/ripieni-semilavorati-32
Tel +39 0376 294090 – r.a.
Email: direzione@novellinifood.it