Ventesimo anniversario APPF
13 Novembre 2009la Redazione
L’11 ed il 12 settembre scorso sul lago di Garda gli associati APPF hanno festeggiato il ventesimo anniversario della istituzione della loro associazione, avvenuta a Padova nel marzo 1989.
Nella giornata dell’11 si è svolta la cena di gala sociale in un locale di Garda ed il giorno successivo una lunga escursione sul lago, ospiti a pranzo poi del presidente, Cavaliere del lavoro Giovanni Rana, nella Villa Guarienti – Rana in località Punta S. Vigilio.
Nell’occasione il segretario dott. Justo Bonetto ha tracciato un excursus dell’operato associativo mettendo in risalto la crescita esponenziale compiuta da associati ed APPF nel periodo ventennale passando da una realtà generalmente poco più che artigianale ad un contesto di industria vera e propria sottolineando nel contempo il merito e la lungimiranza dei soci fondatori (Giovanni Rana, Giovanni Voltan, Franco Cicolin, Franco Zanasi, Carlo Rossi, Savino Maffei).Il segretario ha poi messo in evidenza il costante contributo dato all’evoluzione legislativa italiana (in primis all’art. 9 del DPR 187/01) ed alla divulgazione tecnologica e normativa operata attraverso gli innumerevoli convegni (sopratutto i due convegni europei) tutti confortati da presenze massicce e lusinghieri successi.
In un suo acclamato indirizzo il presidente ha sottolineato le attuali difficoltà di mercato incitando gli associati a mantenere costantemente alto il livello qualitativo della pasta fresca, elemento fondamentale per i successi passati e sicuro salvacondotto per superare le presenti difficoltà. [hidepost]
In un centratissimo intervento Remigio Marchesini, a nome di tutti gli associati, ha infine ringraziato il presidente per il suo illuminante impegno portato avanti per un così lungo periodo di tempo con costante dedizione e spirito altruistico […]. La lettura integrale è riservata ai possessori della rivista. Abbonati subito per non perdere i prossimi numeri della rivista [/hidepost]