Minilinea per piatti pronti
26 Settembre 2011La Minilinea di Dominioni nasce per soddisfare le esigenze produttive di differenti tipologie di pastifici, anche dei più piccoli, e comprende le fasi di impasto, cottura e confezionamento. È una tecnologia polivalente che può essere utilizzata sia per la produzione di lasagne e cannelloni, che per la cottura di paste corte e paste ripiene.
Le fasi della lavorazione avvengono in maniera automatica, garantendo sempre la qualità del prodotto, elevata produzione e massima igiene, oltre a un risparmio notevole di tempo.[hidepost]
Compongono la Minilinea: la macchina impastatrice e formatrice, il calibratore, il cuocitore, il raffreddatore e il sistema di lavaggio amido, pompa dosaggio ripieno, i nastri di dosaggio besciamella e ragù, la formatura e taglio di lasagne/cannelloni, l’oliatore e,infine, c’è la possibilità di applicare il dispositivo automatico per la formatura di girelle.
L’impianto può essere disegnato in base alle specifiche del produttore di pasta, in funzione dello spazio disponibile e della capacità produttiva desiderata.